Diritto di famiglia, Consulenza grafologica, Architetti e Consulenza e assistenza societaria e contrattuale

Il valore reale di un’azienda, come calcolarlo?

da Dott. Luca Valenti il

Qual è il valore reale della tua azienda? Valutare un’azienda significa anzitutto definire i criteri di determinazione del suo valore economico.... Continua a leggere

Lombardia: incentivi alla crescita e allo sviluppo

da Dott. Francesco Merisio il

Bando "Al Via". Contributi e finanziamenti che agevolano crescita e sviluppo delle imprese in Lombardia... Continua a leggere

Chiamarsi gruppo... o essere un gruppo?

da Dott. Enrico Gigliucci il

E' possibile costituire un gruppo pur in presenza di numeri del fatturato e dell’attivo patrimoniale molto ridotti?... Continua a leggere

Imprese del Terzo Settore: modifiche in arrivo

da Pagamici Bruno il

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in esame preliminare, norme integrative e correttive del Codice del Terzo settore e dell'impresa sociale... Continua a leggere

Quali sono i benefici di un Trust?

da Vito Ammirati il

Un trust è uno degli strumenti più flessibili, personalizzabili, attenti alla privacy ed efficaci... Continua a leggere

Il vero nodo del passaggio generazionale nell'impresa familiare

da Dott. Enrico Gigliucci il

Il passaggio generazionale e la continuità imprenditoriale sono passaggi che vanno ben oltre le modalità di trasferimento dell’attività al successore... Continua a leggere

Codice crisi impresa, quale modello organizzativo?

da Fernando Silvestri il

Come adeguare le strutture amministrative per l'assolvimento degli obblighi del nuovo codice della crisi di impresa... Continua a leggere

Notai, avvocati e commercialisti: fondo spese

da Fabrizio Quattrini il

Somme ricevute a titolo di fondo spese dagli studi notarili, legali o commercialisti. Adempimenti del professionista e del sostituto d'imposta... Continua a leggere

Fatturazione elettronica, un’opportunità per le aziende

da Rag. Lorenzo Petronio il

La digitalizzazione delle imprese è la strada maestra che le PMI dovranno seguire per misurarsi con mercati sempre più competitivi e globalizzati... Continua a leggere

La deducibilità delle spese di sponsorizzazione

da Michele Amico il

Chiarire la disposizione legislativa sui costi di pubblicità e il relativo principio di inerenza circa la correlazione costi e ricavi, ex art. 109, comma 5 del Tuir... Continua a leggere