Sviluppo e benessere, Architetti / Architetti, Diritto penale societario, Diritto tributario, Attacchi di panico, disturbi d’ansia e Consulenza finanziaria

L'avvocato Maurizio Villani al Senato

08 dicembre, 2016

Il noto avvocato tributarista di Lecce e partner di ProntoPeofessionista.it Maurizio Villani, sempre molto impegnato nel proporre cambiamenti legislativi in ambito giuridico tributario, è stato... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Ansia e attacchi di panico: storia di una rinascita

30 maggio, 2019

Oggi raccontiamo la storia di una donna forte e coraggiosa, ma fragile ed insicura allo stesso tempo. Riportiamo le sue parole, nude e crude, poiché possano aiutare chi, come lei, so... (Di più)

Google nel mirino del Fisco italiano

28 gennaio, 2016

Si stanno per concludere i controlli fiscali che la Guardia di Finanza di Milano sta eseguendo negli uffici italiani del colosso Google. Controlli, che si concluderanno con un verbale... (Di più)

Omesso versamento per colpa del “terzo”

13 ottobre, 2014

Il comma 3 dell’articolo 6 del D.Lgs 472/97 è chiaro: "Il contribuente, il sostituto e il responsabile d'imposta non sono punibili quando dimostrano che il pagamento del tributo non è stato e... (Di più)

Il Contenzioso davanti alle Commissioni Tributarie Nazionali ed Europee

15 novembre, 2018

Le innumerevoli novità sopravvenute negli ultimi anni rispetto al sistema processuale previgente, unite all’elevato “tecnicismo” che da sempre caratterizza il processo trib... (Di più)

Equitalia: “rottamazione” dei vecchi debiti?

21 marzo, 2016

Che la strada giudiziale della rottamazione dei debiti verso Equitalia in caso di difficoltà economiche fosse già possibile è noto. Ma che diventasse la regola, no. E’ stata, infat... (Di più)

Imprese: compensazioni nel mirino di Inps e Agenzia delle Entrate

27 maggio, 2015

L’aumento delle compensazioni tra i crediti verso l’Erario e i debiti verso l’Inps sono aumentati di ben 60% nel solo 2014 rispetto agli anni precedenti. Un aumento sospetto che h... (Di più)

Avviso di accertamento tributario: come difendersi

11 marzo, 2014

L’autotutela è una procedura discrezionale che consente al cittadino di annullare, in maniera tutto sommato semplice, un atto di riscossione emesso dall’Agenzia delle Entrate che considera illegittimo... (Di più)

Coaching aziendale: perché è importante affidarsi ad un professionista

29 luglio, 2020

In una realtà in continuo cambiamento, come è oggi quella aziendale, avere punti di riferimento chiari e ben definiti è fondamentale per traguardare gli obiettivi di bu... (Di più)