Diritto bancario e assicurativo, Architetti, Consulenti in infortunistica / Assistenza infortunistica, Ingegneria per l`ambiente e il territorio e Formazione aziendale e coaching

Perchè creare un ambiente di lavoro divertente è così importante

da Mauro Dotta il

Gli studi degli ultimi due decenni hanno rivelato quanto il divertimento e la giocosità aumentino il benessere e la felicità dei dipendenti... Continua a leggere

Il Controllo di Gestione nelle PMI

da Dott. Stefano Giannetti il

Le principali problematiche gestionali nelle Piccole e Medie Imprese... Continua a leggere

Hai un capo "insopportabile"? Ecco 8 consigli per gestirlo

da Mauro Dotta il

La ragione numero uno per cui si cambia lavoro è avere sopra di sé un capo insopportabile, con cui non si riesce assolutamente a interagire... Continua a leggere

Cosa è il Counseling

da Alessandro Onelli il

L'autore spiega cosa è il Counseling ed in particolare la consulenza a privati... Continua a leggere

La valenza del Sistema Informativo per le PMI

da Dott. Stefano Giannetti il

Da Sistema di Gestione del Business a Sistema di Sviluppo della Strategia... Continua a leggere

E' l'umore a determinare l'efficacia delle persone sul posto di lavoro

da Mauro Dotta il

Sempre più imprese negli Stati Uniti e in Europa decidono di puntare sulla felicità e sul benessere dei propri dipendenti... Continua a leggere

I leader vanno scelti per come sanno ascoltare

da Mauro Dotta il

Comunicare non significa parlare ma ascoltare, va riscoperto il valore dell’ascolto come base della capacità di comunicare... Continua a leggere

La catarsi della scrittura

da Alessandro Onelli il

Prendi un penna, un foglio e inizia a scrivere di Te, della tua storia e degli eventi che l'hanno accompagnata e preparati a scoprire un universo... Continua a leggere

Capacità organizzative: perché oggi sono determinanti nel lavoro

da Matteo Rocca il

Le capacità organizzative e la gestione del tempo sono fondamentali per il successo nella professione e possono essere vitali per l’armonia nella tua vita personale... Continua a leggere

Sintonizzare strategia e cultura aziendale

da Alessandro Onelli il

Il legame tra strategia aziendale e cultura aziendale è vitale per qualsiasi organizzazione... Continua a leggere