Architetti / Architetti, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Scienza e ingegneria dei materiali, Diritto Civile, Ingegneria Civile e Ambientale e Ingegneria informatica

Affitto senza contratto: tutti i rischi per proprietario e inquilino

24 aprile, 2025

In Italia, l’affitto senza contratto scritto è una pratica diffusa ma estremamente rischiosa sia per il... (Di più)

Isolatori sismici

15 gennaio, 2016

L’Italia è un Paese a rischio sismico. E dopo il terremoto avvenuto in Abruzzo, l’ennesimo nel nostro Paese, è aumentata l’attenzione sui sistemi di prevenzione e di difesa dai terremoti. ... (Di più)

Ingegneri, concorso di Lucera

13 gennaio, 2015

E’ un concorso di idee quello bandito dal Comune di Lucera per selezionare e premiare il progetto migliore che dovrà ridare vita e splendore allo storico Viale Castello, attualmente biso... (Di più)

Donazione di Immobili: Rischi, Costi e Quando Può Essere Annullata

22 aprile, 2025

Cos’è la Donazione di un Immobile La&... (Di più)

Molteni Marco Architetto

in Architetti / Architetti

Esperto in Architettura civile e immobiliare

20134 Milano (MI)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Barriere architettoniche: obblighi e agevolazioni

16 maggio, 2025

Le barriere architettoniche rappresentano un ostacolo alla mobilità e all'autonomia delle persone con dis... (Di più)

Ampliamento del muro di un cancello: non serve il permesso di costruire

09 marzo, 2024

Il Tar di Napoli, con la sentenza 1203/2024 del 21 febbraio 2024 ha stabilito che, se si allarga il vano in muratura di un cancello, l’intervento non rientra... (Di più)

Risarcimento Danni per Incidente Stradale: Come Ottenere il Giusto Indennizzo

07 aprile, 2025

Gli incidenti stradali sono eventi imprevedibili e spesso traumatici che possono causare danni materiali e fisici. Ottenere il giusto risarcimento danni è fon... (Di più)