Geometri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Civile, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Ingegneria informatica

Accertamenti: la morsa degli studi di settore

11 marzo, 2014

E’ datata il 22 gennaio 2014 la sentenza n° 46 emessa dalla Commissione Tributaria di Lecce che sicuramente farà discutere se non rappresentare un vantaggioso precedente per le migliaia di professioni... (Di più)

Barriere architettoniche: obblighi e agevolazioni

16 maggio, 2025

Le barriere architettoniche rappresentano un ostacolo alla mobilità e all'autonomia delle persone con dis... (Di più)

Pasta e riso, nuovo obbligo in etichetta

27 febbraio, 2018

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i due decreti interministeriali (Ministero dell’agricoltura e Ministero dello sviluppo economico) che introducono l'obbligo di indicazione nelle etich... (Di più)

Separazione, condannato il genitore che ostacola il diritto di visita dell’ex coniuge

20 gennaio, 2021

La Corte di Cassazione (con sentenza n. 1564/2021 del 28 ottobre 2020 e depositata il 14 gennaio scorso) ha confermato la condanna di una madre che ostacol... (Di più)

L’espropriazione per pubblica utilità: cos'è e come tutelarsi

22 gennaio, 2024

L’espropriazione per pubblica utilità è un istituto giuridico in base al quale lo Stato può privare un privato, in tutto o in parte, della sua propriet&a... (Di più)

Bologna: si all’eterologa

23 agosto, 2014

La prima sezione civile del Tribunale di Bologna, con due differenti ordinanze firmate il 14 agosto scorso, conferma quanto sancito dalla Corte Costituzionale in materia di eterologa: "Non ci s... (Di più)

Lavoro e professione: alcune sentenze del 2014

05 gennaio, 2015

L’anno che si è appena concluso ha visto l’emissione di alcune importanti sentenze e delibere nell’ambito del lavoro e delle professioni. Una di queste è arrivata dall’Autorità Garante della... (Di più)

Riforma della Giustizia, via libera dal Consiglio dei Ministri

30 maggio, 2024

Il Consiglio dei ministri del 29 maggio 2024, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro della giustizia Carlo Nordio, ha approvato un disegno di legge costituzionale in mater... (Di più)