Strasburgo, lʼEuroparlamento vota sì alla direttiva sul copyright
12 settembre, 2018
Il parlamento Europeo riunito a Strasburgo in seduta plenaria ha dato il via libera alla negoziazione sulla “Direttiva copyright” nel mercato digitale, che avrà lo scopo d... (Di più)
Ingressi extraUE: nuove regole per studio e ricerca
09 luglio, 2018
Il 5 luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme dettate dal decreto legislativo n.71 del 2018 che regolano gli ingressi di cittadini extraeuropei e dei loro familiari nel nostro Paese ... (Di più)
Bonus domotica 65%: quando si può ottenere
13 aprile, 2017
Grazie alla legge di Stabilità 2016 (Legge 208/2015) è possibile usufruire di un’agevolazione fiscale pari al 65% (il cosiddetto Bonus domotica) sulle spese di acquisto, installazione e messa in opera... (Di più)
Il transfer pricing nelle multinazionali
17 novembre, 2015
Il termine transfer pricing è una delle pratiche più diffuse in ambito di elusione fiscale compiuta dalle società multinazionali che si basa sulla sfruttamento a proprio vantaggio della ... (Di più)
Antitrust: ok alla nuova direttiva
11 novembre, 2014
Se il Parlamento Europeo approverà la nuova Direttiva sull’Antitrust promossa dalla Commissione europea, entreranno in vigore nuove norme che prevedono tutele maggiori per i cittadini e risarci... (Di più)
Dichiarazione: 770 ordinario e semplificato
02 maggio, 2014
La scadenza prevista per la consegna dei Modelli 770 ordinario e semplificato è fissata per il 31 luglio. Entro tale data, i sostituti di imposta sono obbligati a comunicare all’A... (Di più)
Dichiarazione del 730: ecco le novità
02 maggio, 2014
Il CUD (la certificazione unica dei redditi) è stato già consegnato dalle aziende e dagli enti pensionistici a dipendenti e pensionati. La consegna era prevista entro il 28 febbraio. Adesso, muniti de... (Di più)
Irpef: bonus da 80 euro al mese in busta paga
19 aprile, 2014
"Sono felice, abbiamo smentito i gufi". Con queste parole di soddisfazione, ieri il premier Matteo Renzi ha presentato a palazzo Chigi il decreto fiscale approvato dal Consiglio dei Ministri. L... (Di più)
Avvalimento multiplo: l’ok dalla Corte UE
31 marzo, 2014
Quando si parla di "avvalimento", ci si riferisce all’ambito dei contratti pubblici dei lavori in base ai quali un’amministrazione pubblica, tramite una gara, appalta a un’altra società un servizio o ... (Di più)