Periti / Perito assicurativo, Diritto della salute, Interior design, Psicologi e Psichiatri e Coaching

Il successo! Che cosa è?

da Mauro Sangion il

Come gestiamo i nostri obiettivi, quanto è importante la flessibilità, le connessioni con la nostra felicità, sapere elevarsi verso il sentimento ...... Continua a leggere

A chi serve un coaching?

da Cristina Volpi il

Perché e quando scegliere un coaching. Invece di un corso, uno stage, un affiancamento, una pausa di riflessione, o altro ancora.... Continua a leggere

Coaching per neomamme al lavoro

da Cristina Volpi il

Rientrare al lavoro dopo la maternità. Fra difficoltà emotive e organizzative, ma con un bagaglio in più di esperienza e gestione.... Continua a leggere

L'utilità dell'intelligenza emotiva: perché usarla

da Danilo Aurilio il

Perché si dovrebbe saper utilizzare l'intelligenza emotiva? Scopri a cosa serve e perché devi imparare a gestire la tua emotività... Continua a leggere

Lo scettico credulone

da Armando Floris il

Paradossi della credibilità tra comunicazione e autogoverno... Continua a leggere

Cosa tiene unito e guida un team vincente?

da Dott.ssa Bibianna Teodori il

Empatia, condivisione, professionalità, competizione spinta, mai rivalità. Queste sono le parole chiave per lavorare bene insieme... Continua a leggere

Budget di vendita nel B2B

da Luca Berni il

La maggioranza dei budget di vendita viene elaborata sulla base di due criteri: il criterio “storico” e il criterio “intuitivo”, ma...... Continua a leggere

La Fiducia nel rapporto tra COACH e COACHEE

da Rosa Salemme il

Il Coach mette al centro il COACHEE, la fiducia è la base del rapporto... Continua a leggere

Pensiero positivo o negativo?

da Alberto Penna il

Come bilanciarsi tra questi due stati mentali? Se si utilizzano entrambi si possono migliorare le nostre risorse e performance... Continua a leggere

Riunioni chiare e veloci, cinque errori da evitare

da Laura Marinelli il

Quanto durano, quante se ne fanno, con quale frequenza, sono alcuni indicatori da osservare per organizzare meglio il lavoro del gruppo... Continua a leggere