Consulenti per la sicurezza sul lavoro, Sviluppo e benessere, Ingegneria elettrica, Scienza e ingegneria dei materiali, Diritto dei consumatori, Penale, Architetti e Consulenza agronomica ed estimativa

Toghe in protesta contro la Riforma Orlando

10 aprile, 2017

Domani gli avvocati indosseranno la toga, ma stavolta per protestare contro alcuni punti importanti della riforma Orlando e soprattutto contro la volontà politica di far approvare il provvedimento ric... (Di più)

Legge per il mercato e la concorrenza (2° parte)

20 agosto, 2017

Dopo più di due anni è diventata legge il DDL annuale per il mercato e la concorrenza, in osservanza dei principi emanati dall'Unione europea in materia di libera circolazione e apertura dei mercati. ... (Di più)

In CdM il decreto sui furbetti del cartellino

15 giugno, 2016

Arriva in Consiglio dei Ministri il decreto che era stato presentato a gennaio scorso per contenere il fenomeno dei cosiddetti furbetti del cartellino, cioè i dipendenti pubblici che timbrano i... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Bollette luce e gas: pagamenti in ritardo

28 giugno, 2014

Il metodo più sicuro per evitare di pagare in ritardo o di dimenticarsi totalmente di pagare le bollette di luce e gas è certamente quello del RID bancario, grazie al quale il fornitore del ser... (Di più)

Ecotassa ed Ecobonus sulle auto, chi paga e chi guadagna

07 febbraio, 2019

Ecotassa per chi acquista un’auto inquinante ed Ecobonus per chi, invece, acquista una vettura elettrica, ibrida o a metano. È quanto stab... (Di più)

Punti patente: il ricorso va fatto al giudice di pace

11 febbraio, 2020

  Con una recente sentenza n. 176/2020 e pubblicata il 9 gennaio 2020, il Consiglio di Stato ha ribadito che il ricorso contro il provvedime... (Di più)

Botti di fine anno, festeggiare in sicurezza

10 dicembre, 2015

In base all’art. 2 della Legge n. 895 del 1967 (Disposizioni per il controllo delle armi) "chiunque illegalmente detiene a qualsiasi titolo le armi o parti di esse, le munizioni, gli esplosi... (Di più)

L’incubo dei call center

24 aprile, 2014

Nel corso delle prime telefonate, in genere, si è gentili. Superate le tre chiamate, si diventa esasperati. Nonostante la crisi, il mercato dei call center è in continua crescita: secondo gli u... (Di più)