Diritto penale criminale, Consulenti aziendali / Privacy specialist e Data Protection Officer, Counseling e coaching, Architetti, Interventi di manutenzione straordinaria e Consulenza e assistenza societaria e contrattuale

Le cause di imputabilità e di non imputabilità penale nell’ordinamento italiano

14 dicembre, 2020

Il nostro ordinamento, e più nello specifico il codice penale, prevede che nessuno può essere punito se non si è imputabile. Il primo comma d... (Di più)

Cyberbullismo, approvate nuove norme

18 maggio, 2017

La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva e all’unanimità la Legge mirata a contrastare il cyberbullismo nei minori. Il testo, dopo essere stato approvato in prima lettura al Senato... (Di più)

ARCHITETTO ALESSANDRO VITALONI

in Architetti / Architetti

Esperto in Architettura civile e immobiliare

Studio di architettura specializzato in ristrutturazione, restauro, sicurezza e fonti energetiche rinnovabili.

10070 San Carlo Canavese (TO)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento

22 febbraio, 2021

L'art. 4, comma 1, della Legge 19 luglio 2019 n. 69, meglio nota come ... (Di più)

Codice rosso bis: cosa prevede?

29 novembre, 2023

Il Ddl Roccella, composto di soli 19 articoli, è diventato legge dopo l’approvazione definitiva del Senato e va a potenziare le norme già presenti nel C... (Di più)

Messa alla prova: non può riguardare solo alcuni reati

07 novembre, 2015

La Legge n. 67 del 28/4/2014 ha introdotto nel codice di procedura penale la messa alla prova anche per i maggiorenni. Si tratta di un’importante novità con le finalità di rieducazione e ris... (Di più)

Pacchetto sicurezza: cosa prevede

19 novembre, 2023

Il Consiglio dei Ministri n. 59 del 16 Novembre 2023 ha approvato tre disegni di legge che introducono nuove norme in tema di terrorismo, tutela delle forze dell&rsquo... (Di più)

Maltrattamenti in famiglia, la CEDU condanna l’Italia

02 marzo, 2017

La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha condannato l'Italia per non essere stata capace di agire per tempo al fine di proteggere una donna e suo figlio dai maltrattamenti per... (Di più)

Incidenti stradali e guida in stato di ebbrezza

07 dicembre, 2018

L’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) ha appena pubblicato il rapporto annuale con i dati sulle morti sulle strade e le cifre sono a dir poco allarmanti. Gli in... (Di più)