Mediazione, Diritto penale amministrativo, Sistemista, Counseling e coaching, Architetti, Consulenza assicurativa, Diritto previdenziale e assistenziale e Formazione aziendale e coaching

Schemi ripetitivi ed emozioni?

da Dott.sa Cathiana Reyes il

Sì, perché quando le nostre emozioni sono forti e inaspettate si legano ai nostri ricordi... Continua a leggere

La gentilezza si prende la rivincita: “Aiuta a stare bene”

da Mauro Dotta il

La presidente del World Kindness Movement: «Anche le aziende ci chiedono corsi per i dipendenti»... Continua a leggere

Da quale parte stai osservando la realtà?

da Caterina Carbonardi il

Comunicazione efficace, quanto è importante il punto di osservazione o punto di vista per comprendere cosa sta accadendo?... Continua a leggere

Come cambiare se stessi: il potere è dentro di te!

da Dott.ssa Cathiana Reyes il

Affronta il cambiamento, sblocca le tue potenzialità…. E rimani a galla!... Continua a leggere

Come scegliere un coach

da Patrizia Beltrame il

Alcune indicazioni utili per valutare il professionista che può rispondere alle vostre esigenze... Continua a leggere

Sintonizzare strategia e cultura aziendale

da Alessandro Onelli il

Il legame tra strategia aziendale e cultura aziendale è vitale per qualsiasi organizzazione... Continua a leggere

Ascolto, coaching e vita

da Lucia Mascotto il

Quanto è importante l'ascolto di sè e dell'altro nella nostra vita e nel coaching?! ... Continua a leggere

Empatia: comprensione e comunicazione

da Anita Alberti il

L’empatia è un aspetto fondamentale nella comunicazione tra esseri umani, sia a livello verbale ma anche paraverbale e non verbale... Continua a leggere

11 cose da fare iniziando a cercare un nuovo lavoro

da Dott. Alessandro Alfieri - Coach e consulente di carriera il

Progettare la ricerca del lavoro è altrettanto fondamentale quanto le attività di ricerca stessa. Di seguito alcuni consigli per affrontare questa fase preliminare... Continua a leggere

I leader vanno scelti per come sanno ascoltare

da Mauro Dotta il

Comunicare non significa parlare ma ascoltare, va riscoperto il valore dell’ascolto come base della capacità di comunicare... Continua a leggere