Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Design manager, Civile, Ingegneria Civile e Ambientale e Ingegneria informatica

La mediazione preventiva obbligatoria

06 aprile, 2018

Inizialmente dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale, l’obbligatorietà della mediazione preventiva è stata reintrodotta dal D.L. del 21 giugno 2013 n. 69 per alcune materie es... (Di più)

Canone rai, critiche dal Consiglio di Stato

15 aprile, 2016

Il sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, respinge il concetto di "bocciatura" del regolamento redatto dal Governo sul pagamento del c.d. canone rai in bolletta. Eppure, sul ... (Di più)

Lotta contro le frodi finanziarie a danno dell’UE

08 luglio, 2020

Nel Consiglio dei Ministri n. 54 che si è tenuto nella serata di lunedì 6 luglio scorso, è stato approvato non solo il Decreto Semplificazioni ribattezzato “la madre ... (Di più)

La tutela del marchio contro la contraffazione

31 ottobre, 2019

Il concetto di risorse immateriali riveste sempre più un ruolo importante per le aziende tanto che per intangibile non si intendono semplicemente la totalità dei beni... (Di più)

Occultamento scritture contabili: è reato anche se il fisco ricostruisce la contabilità

19 settembre, 2019

Seppure il fisco riesce a ricostruire la contabilità occultata dal contribuente, quest’ultimo è ugualmente punibile per il reato di occultamento delle scritture contabil... (Di più)

Acquisti online: il decalogo dell’Antitrust

27 settembre, 2016

Ormai con un click è possibile fare di tutto: informarsi, divertirsi e fare acquisti! Nell’era dell’informazione e del World Wide Web (il noto www) sempre più persone si affidano alla gra... (Di più)

Imprese in crisi

29 giugno, 2015

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 83/2015 approvato dal Governo nel corso del Consiglio dei Ministri del 23 giugno scorso recante misure urgenti in materia falliment... (Di più)

Bonus asilo nido, presentazione delle domande

06 settembre, 2017

Fino al 31 dicembre 2017 si potranno presentare le domande per ottenere le "Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati", il cd. Bonus asilo nido che è stato introdott... (Di più)

Lascia la tua recensione!