Ingegneri, Ingegneria industriale e civile, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria Civile e Ambientale, Consulenti Informatici e Ingegneria informatica

Efficienza energetica degli edifici, cosa prevede la Direttiva 2018/844/UE

21 settembre, 2018

E’ in vigore dal 9 luglio 2018 la nuova Direttiva europea 2018/844/UE che aggiorna le precedenti Direttive 2010/31/UE e 2012/27/UE sulla prestazione ener... (Di più)

Pannelli solari termodinamici

16 ottobre, 2014

I più comuni sistemi di pannelli solari in commercio hanno il grosso limite di non garantire prestazioni ottimali di notte, quando la temperatura scende, o in luoghi caratterizzati da climi freschi o ... (Di più)

Le strutture portanti di un fabbricato industriale

06 ottobre, 2015

Realizzare uno stabilimento industriale da zero significa costruire una struttura resistente atta a ospitare un carico di sfruttamento elevato legato allo svolgimento della specifica attività d... (Di più)