Diritto civile, Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell`automazione, Scienza e ingegneria dei materiali, Architetti, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Ingegneria informatica

Silenzio-assenso: ora vale anche per il centro storico

10 settembre, 2015

Nel programma della semplificazione burocratica è stato spuntato un altro obiettivo: la regola del silenzio-assenso è stata estesa anche ai casi in cui a concedere l’autorizzazione per costruir... (Di più)

Camino a gas: una scelta ecologica e di stile

21 gennaio, 2020

Il camino a gas è certamente una valida soluzione alternativa al tradizionale camino a legna e adattabile in tutti i contesti, soprattutto in città.... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Superbonus 110%: demolizione e ricostruzione con aumento di volumetria

27 gennaio, 2021

In caso di demolizione e ricostruzione di un immobile con aumento di volumetria per ridurre il rischio sismico, è possibile usufruire del Superbonus... (Di più)

Scia e Pdc: modelli unificati

03 luglio, 2014

Quando il Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione lanciò, lo scorso ottobre, uno sportello telematico dal titolo "100 procedure più complicate da semplificare" tramite il... (Di più)

Allestimento fiere, identità aziendale

26 luglio, 2016

Le fiere e le esposizioni nazionali e internazionali sono una delle tante vetrine a disposizione delle aziende che si presentano per la prima volta al pubblico o che desiderano consolida... (Di più)

Come scegliere il parquet?

14 marzo, 2018

Il pavimento in parquet è diventato uno degli elementi protagonisti in tema di arredamento della casa. Non solo per la sua bellezza, per la sua connotazione naturale (c’è una spinta sempre magg... (Di più)

Tra stile e design: pavimenti in resina

23 febbraio, 2015

Inizialmente ad appannaggio quasi esclusivo del settore industriale e commerciale, il pavimento in resina è sbarcato a pieno titolo anche nell’ambito dell’edilizia civile. E’ anco... (Di più)

Negozi: l’insegna della discordia

07 aprile, 2014

L’anima del commercio è la pubblicità. E allora, non si può concepire l’idea di aprire un’attività senza pensare a quale marchio adottare e quale tipo di insegna esporre fuori dal negozio. Sono scelte... (Di più)