Studio Landi Simona Dottoressa Commercialista

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
55051 Barga (LU)

Il nostro studio è partner ideale per qualsiasi impresa.

Attività prevalente di esercizio

Consulenza e assistenza fiscale e tributaria

Lo studio

Lo studio nasce dall'esperienza pluriennale dello studio Landi Giancarlo che si era specializzato in particolare nella consulenza del lavoro. La Dott.ssa Landi, nel rilevare l'attività nell'ormai lontano 2001 ne ha ampliato i settori di attività e di interesse anche se rimane ancora vivo e particolarmente interessante il settore paghe.
L'area di interesse principe è l'azienda e dunque l'impresa nelle sue diverse sfaccettature.
Costituzione e gestione di impresa dalla piccola piccola alla media dimensione, stipula e gestione dei contratti di lavoro dipendente, di contratti di collaborazione occasionale, contratti di cooperazione tra imprese Gesstione dell'impresa dal punto di vista tributario, dall'elaborazione dei modelli dichiarativi al contenzioso sia a livello provinciale che regionale in appello. Risoluzione di problemi legati all'invio da parte della agenzia delle entrate dei cosiddetti "Avvisi Bonari" dall'annullamento alla richiesta di rateazione. Risoluzione di problemi legati alle CARTELLE ESATTORIALI inviate da parte dell'agenzia delle Entrate RISCOSSIONE dalla richiesta di ruolo, alla richiesta di rateazione e alla rottamazione. Lo studio ha in essere collaborazioni per valutare la nullità dei ruoli con possibile richiesta di riduzione del debito complessivo.
La CRISI di questi ultimi anni ha fatto nascere un nuovo settore che è quello di GESTIONE DELLA CRISI DI IMPRESA dal concordato preventivo al fallimento.
Lo studio si occupa di diritto societario.

Profilo personale

La mia esperienza risale a molti anni or sono in quanto sono cresciuta nello studio di mio papà fin dal lontano 1989 anno in cui ho coseguito il diploma di Ragioneria presso L'istituto Tecnico Commerciale A. Magri di Barga. Lavorando ho conseguito anche la laura in Economia e Commercio nel lontano 1996 presso L'Università degli Studi di Pisa. Crescendo all'interno dello studio professionale di famiglia ho, da subito, avuto grande determinazione di diventare autonoma e conseguire l'iscrizione nell'albo dei Dottori Commercialisti di Lucca scartando ogni altra soluzione lavorativa. Ho svolto con profitto il tirocinio all'interno dello studio di un dottore commercialista del mio paese che mi ha avviato alla pratica professionale. Ho conseguito l'iscrizione all'albo dei DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI LUCCA nel maggio 2001 ed ho intrapreso da subito l'attività in forma autonoma.
Ho lavorato e lavoro tuttora per il Tribunale di Lucca area fallimentare in qualità di curatore e di Commissario Liquidatore all'interno di un concordato preventivo.
Ricopro incarico di Presidente del collegio sindacale di un sindacato CISL a Lucca.

Servizi offerti dallo studio

Analisi di bilancio, economiche e finanziarie

Anatocismo bancario

Assistenza e rappresentanza in ambito tributario e giurisdizionale

Assistenza fiscale e tributaria

Consulenza del lavoro

Controllo cartelle esattoriali Equitalia

Controllo di gestione

Controllo usura bancaria

Costituzione di impresa

Dichiarazioni fiscali

Elaborazione dati contabili

Finanza agevolata

Funzione di attestatore nella crisi d’impresa

Funzione di curatore, commissario giudiziale e liquidatore

Funzione di sindaco e di revisore

Fusioni, scissioni e acquisizioni

Gestione completa di società estere

Gestione immobiliare

Ispezioni e revisioni amministrative

Liquidazioni di aziende, patrimoni e beni

Paghe e contributi

Perizie di trasformazione in società di capitali

Preparazione e vidimazione registri IVA e registri obbligatori

Programmazione aziendale

Report e budget di bilancio

Revisione contabile

Riclassificazione bilanci

Rilascio di visti di conformità e di certificazioni tributarie

Scadenzario fiscale

Studi di fattibilità

Studi di settore

TRUST e tutela del Patrimonio

Tasse e tributi (IMU, TASI...)

Tenuta della contabilità

Valutazioni d’azienda, di rami d’azienda e di partecipazioni in società

Variazioni del capitale sociale

Collaborazioni

Anche se amo dirigere il mio studio personalmente e prendere le decisioni in prima persona, da sempre ambisco ad avere valide collaborazioni professionali attraverso cui riuscire a dare consulenze sempre complete e soddisfacenti ai miei clienti.
Collaboro fattivamente con figure professionali con le quali ho instaurato un buon rapporto di team quali geometri di fiducia, periti, avvocati, ingegneri, consulenti finanziari, partner per la richiesta di finanziamenti agevolati e non disdegno di conoscere sempre nuove figure in grado di gestire a 360 gradi tutte le problematiche che via via si pongono alle imprese e che hanno bisogno di grande supporto per riuscire a risolvere.

Docenze, corsi e convegni

Da sempre ho curato l'aspetto della formazione perché la professione ha bisogno di studio e aggiornamento continuo vivendo in un mondo in cui tutto cambia velocemente e continuamente.
Seguo periodicamente corsi di formazione obbligatori (la legge ha introdotto, da qualche anno, un obbligo formativo ai dottori commercialisti su materie particolarmente delicate che si concretizza in 30 ore minime all'anno) e corsi di formazione che ritengo utili per la mia esperienza in vista della gestione del mio studio e della mia clientela.

Iscrizione all`Albo

Sono iscritta all'ORDINE DEI DOTTORI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI LUCCA al n.573/A
Sono iscritta nell'albo dei revisori dei conti.
Sono iscritta all'OCC (Organismo di componimento della crisi di impresa) tenuto presso l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Lucca

Orari di lavoro

Dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 18:30 il venerdì dalle 09:00 alle 13:00 Il sabato mattina si riceve solo su appuntamento

I miei articoli



Dichiarazione dei redditi, tracciabilità delle spese sanitarie

Dichiarazione dei redditi, tracciabilità delle spese sanitar...

gennaio 21, 2020

Salta il "tetto" massimo, ma resta confermato l’obbligo di tracciabilità dei pagamenti delle spese sanitarie, pena la perdita del beneficio fiscale

Continua a leggere
Dal 2020 iscrizione al VIES indispensabile per le operazioni intra-UE

Dal 2020 iscrizione al VIES indispensabile per le operazioni...

gennaio 5, 2020

Dal 1° gennaio 2020 l’iscrizione al VIES diviene elemento indispensabile per poter beneficiare del regime di non imponibilità IVA nell'ambito delle transazioni intra-UE

Continua a leggere

Contattami Ora
Studio Landi Simona Dottoressa Commercialista - Consulenza e assistenza fiscale e tributaria
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio