Dr. Vincenzo Paparella

3 Recensioni Scrivi una Recensione
70037 Ruvo di Puglia (BA)

Il dott. Vincenzo Paparella lavora come Psicologo Cinico e Olistico e Naturopata con approccio scientifico incentrato sulla Medicina Tradizionale Cinese, Floriterapia, Fitoterapia e PNEI, socio aggregato SIPNEI. Da anni si è focalizzato soprattutto su rapporti mente-corpo e sull’interazione che la mente e il corpo hanno in continuità, questo grazie anche alle ultime scoperte scientifiche (2015) dove viene ufficialmente scoperto il sistema linfatico cerebrale. Il dott. Vincenzo Paparella è esperto in Meditazione Theta, insegnante ufficiale di Theta Healing, e Mindfulness, tesi di laurea su studio scientifico dell’approccio Mindfulness nella vita di tutti. Conduce seminari e gruppi esperienziali su: Theta Healing, ricerca interiore e alchemica, crescita personale e introspettiva, Medicina Tradizionale Cinese, tecniche di rilassamento, bioenergetica, riflessologia plantare psicologica, Master su test di Rorschach. E’ docente di Medicina Cinese e Tecniche di Approccio Olistico. Promuove e realizza progetti di prevenzione e di promozione della salute presso enti, aziende scuole e associazioni, lavorando in maniera trasversale e specifica con bambini, adulti e anziani.

Attività di esercizio

Counseling e Coaching

Lo studio

Studi in Biologia Ambientale
Laurea Magistrale in Psicologia Clinica
Diploma di Naturopata Scientifico
Master PNEI
Master Test di Rorschach
Specializzazione in Medicina Tradizionale Cinese

Profilo personale

Curioso della vita, Testardo Sognatore, Spirituale, Centrato, Sensibile, Compassionevole. Sono alcuni degli aggettivi con cui potrei descrivermi. Amo questo lavoro, perché mi dà la possibilità di aiutare le persone a crescere evolutivamente e a superare gli ostacoli della vita in maniera del tutto naturale. Non aspettare grandi cambiamenti per poter contribuire ad un mondo migliore, magari iniziando a diventare migliori nel proprio piccolo: non buttando carte per terra, rispettando il prossimo non per dovere ma per amore di sé stessi, e poi mi accorgo che più aiuto gli altri ad esplorare se stessi, a cambiare punto di vista e impegnarsi per vivere al meglio, più mi sento bene, felice e realizzato perché accresco la mia visione di amore universale. E’ un fantastico circolo virtuoso di gioia e benessere e sono molto grato per tutto questo.

Tutte le malattie hanno origine da uno squilibrio energetico. L’equilibrio omeostatico è il risultato di tre grandi aspetti dell’essere umano: corpo, mente e spirito. Attraverso l’approccio scientifico naturopatico andiamo a scoprire gli aspetti della vita da migliorare per ritornare in salute. Il primo aspetto è l’educazione a trattarsi come il luogo più sacro.

Servizi offerti dallo studio

Business coaching

Coaching d`orientamento

Consulenza al ruolo

Counseling di coppia

Counseling in ambito personale

Counseling in ambito professionale

Counseling in ambito scolastico

Counseling in ambito socio-sanitario e ospedaliero

Counseling infantile

Counselor Trainer

Disturbi di ansia

Esercizi pratici

Gruppi di ascolto

Health coaching

Life coaching

Mediazione familiare

Meditazione e mindfulness

Parent coaching

Selezione del personale

Sport coaching

Training autogeno

Docenze, corsi e convegni

Docenza in scuole di medicina naturale
Docenza in scuola di osteopatia
Docenze on line in corsi monotematici

Pubblicazioni

Il lato scientifico della meditazione (Tesi di Laurea)
Oltre l'ansia attraverso le tecniche meditative (Tesi di Laurea)
La strada della guarigione (Libro pubblicato Ottobre 2020)
Vari articoli presenti sul sito personale www.naturopatiapuglia.it

Iscrizione al Registro Nazionale

Psicologo Clinico, Naturopata e Insegnante Theta Ufficiale

Orari di lavoro

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00

I miei articoli



Rinascere dal fango della propria vita! Grande lezione di Elton John

Rinascere dal fango della propria vita! Grande lezione di El...

febbraio 3, 2021

Quante volte ti sei ritrovato a combattere contro episodi del presente che ti riconducevano a ricucire il tuo passato?

Continua a leggere
COVID-19, come meglio difendersi da questa psicopandemia

COVID-19, come meglio difendersi da questa psicopandemia

febbraio 1, 2021

7 consigli utili da applicare nel quotidiano

Continua a leggere

Recensioni

3 Recensioni


La quiete dopo la tempesta

Preparato, paziente, incisivo, empatico. Il suo lavoro lo svolge con una grande passione. Ho dovuto affrontare un lungo periodo di depressione, ma grazie all'aiuto del dott. Paparella ho riscoperto risorse, senso di efficacia e una fiducia in me stessa che temevo di aver dimenticato per sempre. Psicologo competente come pochi, consigliatissimo.

Di Ceglie V - dicembre 2020




Sii coraggioso

Nella vita spesso pensiamo di essere coraggiosi, forti, impavidi. Pensiamo di fare scelte che possono cambiare in meglio la nostra vita. Ci sentiamo coraggiosi, ed effettivamente lo siamo! Spesso con timore, ma compriamo la nostra prima auto costosa, compriamo la prima casa, cambiamo fidanzato dopo tanti anni, lasciamo il lavoro, andiamo a vivere da soli! Ma chi ha davvero il coraggio di rivolgersi ad uno specialista quando la nostra vita non ci soddisfa più a pieno, o quando ci rendiamo conto che qualcosa non va e il fisico ce lo dice in tutti i modi? Chi ha il coraggio di aprire il proprio cuore e fare spazio nella propria testa chiedendo aiuto per arrivare dove da soli non potremmo mai? Io l'ho fatto. Sono stata coraggiosa e ho trovato nel dottor Paparella una guida, una persona sincera, preparata e amorevole che mi ha fornito, con tanta pazienza, i mezzi per poter superare i miei blocchi.. Quei blocchi che non mi facevano più vivere a pieno la mia vita nelle cose quotidiane! Ho conosciuto un professionista sempre pronto ad aiutarmi e sempre pronto ad ascoltare! Sono stata Coraggiosa..l'ho fatto per me. Ho chiesto aiuto ed è stata la scelta che davvero ha cambiato la mia vita e l 'ha resa migliore!

Claudia S - dicembre 2020




bravissimo unico

Bravissimo naturopata e un ottimo professionista. Il Dr. Vincenzo Paparella è molto preparato e per questi motivi, lo consiglio a tutti. Grazie a lui sto riscoprendo me stessa!

raffaella r - dicembre 2020


Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio