Assicurazioni, Ingegneri, Intermediazione immobiliare, Consulenza psicologica, Diritto di famiglia, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria e Architetti

Al via gli incentivi del Nuovo Conto Termico

18 marzo, 2016

Entrerà in vigore solo dopo novanta giorni dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, avvenuta il 2 marzo 2016 nel n.51. Dopodiché sarà possibile sfruttare gli incentivi disposti dal DM 16/2/20... (Di più)

La disfunzione erettile e l’ansia da prestazione

30 aprile, 2018

La disfunzione erettile consiste nell’incapacità di avere o di mantenere un’erezione adeguata. La disfunzione erettile colpisce all’incirca il 10% della popolazione maschile, in qualsias... (Di più)

Bonus fiere 2022, cos’è e come ottenerlo

27 agosto, 2022

Il Bonus fiere 2022 è un’agevolazione del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) destinato alle imprese che partecipano ad esposizioni internazionali... (Di più)

Matrimonio, l’assegno dell’Inps

26 settembre, 2014

Tra i vari doni di nozze ricevuti potrebbe esserci anche quello dell’Inps, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Si tratta di un assegno per il concedo straordinario matrimoniale della du... (Di più)

In arrivo Imu e Tasi 2015

20 maggio, 2015

Si avvicina giugno, il mese che oltre a rappresentare il periodo in cui finisce la scuola è ormai accomunato al pagamento di IMU e Tasi, (l’Imposta municipale unica e la tassa sui serviz... (Di più)

Credito di imposta per l’e-commerce agroalimentare

22 febbraio, 2016

C’è tempo solo fino al 29 febbraio prossimo per presentare la domanda per ottenere l’agevolazione fiscale dedicata alle imprese operanti nel settore agroalimentare che hanno in... (Di più)

La Fibromialgia: cos'è e come si cura

05 ottobre, 2020

Al momento ci sono solo teorie sulle cause della fibromialgia. Di certo, oltre al trattamento farmacologico è importante un supporto psicologico.   ... (Di più)

Partite Iva dormienti, sanzioni in vista

13 dicembre, 2016

L’Agenzia delle Entrate sta inviando migliaia di lettere ai contribuenti ancora titolari di partite Iva "inattive o dormienti", ovvero quelle partite Iva che non sono più operative da diversi a... (Di più)

Farmacie e parafarmacie tra Enpaf e Inps

05 novembre, 2015

La questione potrebbe generare dubbi e in certezze: quando un farmacista deve iscriversi soltanto all’Enpaf e quando, invece, deve iscriversi anche all’Inps? E a quale ente previdenziale deve iscriver... (Di più)

DSA, qual è la giusta condotta da tenere?

28 febbraio, 2018

Con l’acronimo DSA ci si riferisce ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento e possono comprendere la dislessia (difficoltà a decodificare un testo scritto), la disortografia... (Di più)