Periti, Diritto penale amministrativo, Diritto commerciale, Consulenza in proprietà industriale, Analisi grafologica, Interior design, Architetti e Consulenza psicologica

Il primo colloquio

da Maria Laura Taormina il

Cosa aspettarsi quando si aspetta. Pensieri e fantasie sul colloquio psicologico... Continua a leggere

Mamme si diventa

da Dott.ssa Lina Robertiello il

La nascita di un bambino può privare la donna del suo senso di identità. Per riuscire a svilupparne uno nuovo ci vuole un po' di tempo... Continua a leggere

Intervento precoce autismo: quando, dove e con chi!

da Rosaria Ferrara il

Un breve testo per comprendere cosa fare quando si notano nei bambini di età prescolare dei possibili indicatori di autismo... Continua a leggere

New addiction, le nuove dipendenze

da antonella grioni il

Che cosa sono le nuove dipendenze? <br />Quali sono le caratteristiche che le accomunano e quali le differenziano dalle dipendenze da sostanze/alcol?... Continua a leggere

L'irregolarità urbanistica non determina l’invalidità del preliminare

da Avv. Claudio D'Amato il

La sanzione della nullità prevista dall'art. 40 della l n. 47/1985 non trova applicazione nei confronti del preliminare di vendita... Continua a leggere

Tempo di Covid-19 e di quarantena: un tempo utile per "vedersi meglio"

da Dott.ssa Silvia Miandro il

Il tempo di pandemia e di quarantena può diventare prezioso se usato per osservarsi, anziché giudicarsi. Solo allora sarà più facile individuare cosa cambiare di sé... Continua a leggere

La prassi clinica della psicoarteterapia

da prof. Roberto Pasanisi il

La Psicoarteterapia ritiene che tre siano le ‘istanze fondamentali’ dell’individuo: ‘comprensione’, ‘riconoscimento sociale’ ed ‘espressione’... Continua a leggere

Analisi del concetto di “PIACERE”

da Dr.ssa Daniela Benvenuti il

Sigmund Freud contrappone il principio del piacere al principio di realtà, considerandoli due poli opposti nella regolazione del nostro agire... Continua a leggere

Quanto costa registrare un Marchio Comunitario

da Studio Rubino il

Quanto costa comunicare all'esterno la propria identità aziendale? Che peso assume il proprio prodotto e il brand stesso?... Continua a leggere

I "messaggi" del panico

da Dott.ssa Manna Guscelli il

Il panico: un'opportunità di crescita e non un "mostro" da cui fuggire!... Continua a leggere