Architetti, Diritto penale sanitario, Responsabilità civile, Diritto ambientale, Diritto dei consumatori e Coaching

Intelligenza Emotiva in Azienda

da Paola Rulfi il

Ultimamente si sente molto parlare di intelligenza emotiva, soprattutto in contesti aziendali. Come mai? <br />Facciamo un po' di chiarezza sul tema... Continua a leggere

Non pre-giudicatemi!

da Fabrizia Ingenito il

Salireste su un taxi con occhi con grandi ciglia al posto dei fari , coccodrilli e volpi vestiti, galli che galoppano strane creature di fantasia ?... Continua a leggere

Come glielo dico?

da Fabrizia Ingenito il

Spesso offrire feedback, soprattutto se negativi, alle persone che lavorano con noi, non è sempre così semplice... Continua a leggere

Coronavirus, se e come chiedere il rimborso del viaggio

da Avv. Alessandro D'Agostino il

La paura del contagio e le disdette dei viaggi : le regole che tutelano i consumatori... Continua a leggere

Conoscerci attraverso gli occhi degli altri: il feedback

da Dott.ssa Giusi Pappalepore il

Perché il feedback consente di vedere ciò che di noi ancora non sappiamo, ma che gli altri vedono... Continua a leggere

Patti chiari, amicizia lunga

da Fabrizia Ingenito il

Come orientarsi nel decidere di intraprendere un percorso di coaching? Cosa può essere importante sapere prima di iniziare ?... Continua a leggere

La DELEGA nelle organizzazioni

da Luca Berni il

Molte organizzazioni promuovono la delega come stile manageriale efficace, ma questo necessita innanzitutto di un cambiamento culturale profondo... Continua a leggere

Obiettivi, Focus, Emozioni

da Dott.ssa Cathiana Reyes - Life Coach il

Tre parole chiave che cooperano tra loro... Continua a leggere

I dialoghi tra le nostre "parti" interne

da barbara fossi il

Noi ci mettiamo in gioco con le diverse nostre parti: il nostro senso di responsabilità, la nostra morale e il divertimento si intrecciano... Continua a leggere

Controversie telefoniche: Guasto linea voce. ..Un vero calvario!

da Avv. Simona Briante e Avv. Onofrio Castiglia il

Cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce un servizio di linea voce funzionante?... Continua a leggere