Ingegneria dell`Informazione, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Interviste, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Coaching

A chi serve un coaching?

da Cristina Volpi il

Perché e quando scegliere un coaching. Invece di un corso, uno stage, un affiancamento, una pausa di riflessione, o altro ancora.... Continua a leggere

Il pensiero di Louise Hay

da Rosa Salemme il

Ogni nostra azione determina il nostro futuro. Siamo responsabili della nostra vita e della direzione che diamo ad essa. Il pensiero crea la realtà... Continua a leggere

La Presenza nel Coaching

da Vittorio Balbi il

Esiste un’incredibile differenza tra l’essere soli e il sentirsi isolati... Come fanno i Coach ad "esserci" senza intromettersi?... Continua a leggere

La forza delle emozioni nelle organizzazioni

da Rosa Salemme il

Collegare la felicità all'economia, collegare il benessere generale al benessere economico, attenzione ai bisogni dei singoli... Continua a leggere

Un percorso di coaching...la fatica dell’inizio

da Annalisa Bardi il

Solo un esempio, l'esempio di un inizio, di come il coaching può aiutarti ad intraprendere un cammino e a trovare la strada... Continua a leggere

Professionista e Sindrome del sacrificio

da Dott.sa Cathiana Reyes - Life Coach il

Sindrome del sacrificio, cosa c’entra con il professionista?... Continua a leggere

Il valore del lavoro genera alleati

da Armando Floris il

Migliora il prodotto e difinisci il significato dell’ opera: avrai solidarietà e supporto... Continua a leggere

L'empatia e il coaching

da Rosa Salemme il

Nel coaching l’empatia è una competenza emotiva di importanza fondamentale, è uno strumento per realizzare una sintonia profonda con il coachee... Continua a leggere

Il Coaching non è per tutti

da Dott.ssa Emanuela Mazza il

Il Coaching può funzionare e le cose grandi possono accadere a una condizione: che tu lo voglia!... Continua a leggere

Quanto vale il tempo sprecato?

da Lorenzo Boni il

Dare valore al tempo come primo passo per il miglioramento in azienda... Continua a leggere