Consulenza in proprietà industriale, Analisi grafologica, Diritto del lavoro, Architetti, Consulenti in infortunistica e Consulenti ambientali

Registrazione di un marchio: 6 buoni motivi per farlo

da Studio Rubino & Partners il

I motivi per la registrazione di un marchio: 6 buoni motivi, dalle ambizioni dell'azienda alla tutela legale... Continua a leggere

Startup e PMI, 5 consigli: tool digitali

da Studio Rubino il

Tra i più grandi problemi da risolvere in startup e imprese nascenti sono i processi interni, l'organizzazione e la comunicazione interna (ed esterna)... Continua a leggere

Cento anni di Relatività e di miti su Einstein

da Studio Rubino il

La teoria della relatività generale compie 100 anni. Concetti e pensieri che non smettono di affascinare... Continua a leggere

Design d'autore: la parola a Le Corbusier

da Studio Rubino il

Casa e ufficio, il design di Le Corbusier reso intramontabile dal genio creativo. Quotidiano, innovazione e tradizione... Continua a leggere

La Plastica: un'invenzione italiana a diffusione globale

da Studio Rubino & Partners il

La Plastica è forse l'invenzione italiana più conosciuta e utilizzata al mondo. La dobbiamo a Giulio Natta e rappresenta il simbolo della nuova era...... Continua a leggere

Startup, 6 consigli per reperire fondi

da Studio Rubino il

Startup e risorse finanziarie: l’annosa questione del reperimento dei fondi. Sei utili consigli per la tua impresa nascente... Continua a leggere

STARTUP E PMI: Easitaly e il tour innovativo

da Studio Rubino il

Il roadshow realizzato con il sostegno del MiSE, Invitalia e Confindustria sarà in 10 città italiane per sensibilizzare sul tema innovazione... Continua a leggere

Sentiamoci su SKYo su SKYPE? Ci si può sbagliare...

da Benedetta Dolci il

L’errore sembra più che giustificato. Infatti il Tribunale UE ha ammesso un rischio di confusione con il marchio SKY respingendo i ricorsi di SKYPE.... Continua a leggere

Registrazione Marchio: le "regole d'oro"!

da Dr.ssa Benedetta Dolci il

I marchi sono i segni con cui l'azienda è riconosciuta sul mercato. È quindi necessario adottare regole fondamentali per la loro tutela.... Continua a leggere

Nike, la storia di un Logo: lo Swoosh

da www.studiorubino.com il

Swoosh è il nome del suo logo; assieme ad altri pochi brand eletti ha fatto la storia... Continua a leggere