Diritto penale criminale, Consulenza e assistenza alle farmacie, Sviluppo e Lavoro, Architetti, Ingegneria elettronica, Ingegneria chimica e Consulenza ambientale

Incentivo occupazione under 36 nella Legge di Bilancio 2021

26 novembre, 2020

Allo scopo di incentivare le nuove assunzioni, la bozza di Legge di Bilancio 2021 rafforza la misura strutturale degli sgravi contributivi sulle nuove assunzioni a tempo in... (Di più)

Il reato di ricettazione

06 aprile, 2016

Il reato di ricettazione è disciplinato dall’articolo 648 del codice penale e si configura nel momento in cui qualcuno "al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, ric... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Trasferta di lavoro “strutturale” dei dipendenti, quale regime contributivo?

07 gennaio, 2020

Il dipendente può essere trasferito dal datore di lavoro in un’altra sede dell’azienda che abbia ubicazione differente. Tale trasferimento può avere ... (Di più)

Incidenti stradali e guida in stato di ebbrezza

07 dicembre, 2018

L’OMS (Organizzazione mondiale della Sanità) ha appena pubblicato il rapporto annuale con i dati sulle morti sulle strade e le cifre sono a dir poco allarmanti. Gli in... (Di più)

Il licenziamento è illegittimo se è contro il CCNL

12 aprile, 2014

E’ recente il caso di un impiegato che è stato licenziato dall’azienda per la quale lavorava per poi essere reintegrato a fronte di una sentenza della Corte di Cassazione che gli ha dato ragion... (Di più)

Il reato di stalking (atti persecutori): come difendersi?

04 marzo, 2021

Il reato di stalking è una fattispecie introdotta relativamente recentemente con il D.L. 23 febbraio 2009 n. 11 (convertito in l. 23 prile 2009 n. 38) per punire le condotte... (Di più)

Taglio IRPEF: pensioni aggiornate da aprile 2024

31 gennaio, 2024

Uno dei decreti attuativi della riforma fiscale, approvato nel Consiglio dei ministri del 28 dicembre 2023, ha ridotto da 4 a 3 gli scaglioni Irpef. Decisione che consentirà... (Di più)

Luce e gas: attenti alla falsificazione della firma!

27 maggio, 2015

In tempi di crisi tutto è possibile. Anche ricevere conferme di attivazione di nuove forniture di luce e gas che non si sono mai sottoscritte. Impossibile? Purtroppo no. L’ultima frode (... (Di più)

Violenza domestica cosa cambia nel nuovo Ddl

04 novembre, 2023

C’è stata unanimità alla Camera al nuovo disegno di legge che inasprisce le misure contro la violenza domestica. Dopo il via libera di Montecitorio, o... (Di più)