Counseling, Dottore Agronomo, Architetti, Geologi, Consulenza aziendale, Diritto comunitario e Consulenza e assistenza societaria e contrattuale

Le spese di marketing tra bilancio e fisco

da Dr. Enrico Gigliucci il

Come inquadrare fiscalmente le diverse tipologie di spese pubblicitarie, legate al marketing, in modo da scongiurare contenziosi con il fisco?... Continua a leggere

I crediti di imposta nel decreto rilancio

da Fernando Silvestri il

Ecco i principali interventi del decreto Rilancio in tema di detrazioni e la loro trasformazione in crediti d'imposta cedibili a terzi... Continua a leggere

Chiamarsi gruppo... o essere un gruppo?

da Dott. Enrico Gigliucci il

E' possibile costituire un gruppo pur in presenza di numeri del fatturato e dell’attivo patrimoniale molto ridotti?... Continua a leggere

Indici ambientali e riduzione impatto edilizio

da Andrea Di Paolo il

Indici ambientali per certificare la qualità di un intervento edilizio... Continua a leggere

Lombardia: incentivi alla crescita e allo sviluppo

da Dott. Francesco Merisio il

Bando "Al Via". Contributi e finanziamenti che agevolano crescita e sviluppo delle imprese in Lombardia... Continua a leggere

Tempo di bilanci in perdita...che fare?

da Dott. Enrico Gigliucci il

La soluzione è alleggerire l’impatto dei costi iscritti a conto economico attraverso l’iscrizione di alcuni di essi nell’attivo dello Stato patrimoniale. Ecco come...... Continua a leggere

IL BILANCIO PER LE MICRO-IMPRESE

da Matteo Tonelli il

Con il D.Lgs. 139/2015 è stato introdotto nel Codice Civile il nuovo Art. 2435 ter contenente il nuovo schema di bilancio per le Micro-Imprese... Continua a leggere

Il Porto Franco di Trieste e i suoi vantaggi

da Rag. Lorenzo Petronio il

Il Porto Franco di Trieste: un unicum nell’ordinamento giuridico italiano e comunitario con importanti vantaggi fiscali... Continua a leggere

Cos’è il Piano di Accumulo (PAC)

da Vito Ammirati il

Costruisci il tuo Futuro con un Piano di Accumulo del Capitale, investimento semplice e flessibile... Continua a leggere

Il valore reale di un’azienda, come calcolarlo?

da Dott. Luca Valenti il

Qual è il valore reale della tua azienda? Valutare un’azienda significa anzitutto definire i criteri di determinazione del suo valore economico.... Continua a leggere