Counseling e coaching, Architetti, Psicologi e Psichiatri / Psichiatri, Consulenza psicologica e Visual communication

I perchè della sofferenza e come affrontarla

da Andrea Ferrari il

Chiederci il perchè della sofferenza può bloccarci nel nostro percorso di vita. La svolta avviene quando ci chiediamo come la stiamo affrontando... Continua a leggere

Le bugie dei bambini

da Dott.ssa Lina Robertiello il

Questo articolo vuole essere una riflessione per tutti quei genitori che si trovano ad affrontare il problema del mentire... Continua a leggere

Emergenza Coronavirus: come affrontare la quarantena al meglio!

da Dott.ssa Sara Appoloni il

Ci troviamo in uno stato di emergenza sanitaria e non solo: una guida per chi si trova in difficoltà in questo momento... Continua a leggere

Ai figli bisogna dire la verità

da Serenella Salomoni il

Ai figli bisogna dire la verità perché possano accettarla... Continua a leggere

L’arte del saper ascoltare

da Carmen Scantamburlo il

E' particolarmente importante saper ascoltare per avviare e condurre una comunicazione efficace. Spesso questa importanza viene sottovalutata.... Continua a leggere

I meccanismi psicologici del Fumatore

da Dr.ssa Donata Panuccio il

Come smettere di fumare?... Continua a leggere

"Amici di letto": amore o amicizia?

da Dott.ssa Elisa Piovani il

Brevi o lunghe, spensierate o tormentate, le “amicizie di letto” costituiscono l’ultima tendenza nel panorama delle relazioni interpersonali... Continua a leggere

Quando i padri...scappano

da Maddalena Bertillla il

All'inizio si è coppia e, quindi, l'uno per l'altro. Il tempo e le attenzioni sono condivise tra i due partner, a volte, anche con l'esclusione di chi sta loro attorno... Continua a leggere

L’esperienza corporea in GESTALT

da Chiara Cagetti il

Corpo e mente, sono sempre più visti in uno stretto legame reciproco. <br />Di seguito il punto di vista della Psicoterapia della Gestalt... Continua a leggere

La retorica sul Covid contagia anche la pubblicità.

da Monica Brondi il

Che il Covid-19 avesse un alto coefficiente di diffusione lo si sapeva, ma che avrebbe contagiato anche la pubblicità forse non se lo aspettavano nemmeno i pubblicitari... Continua a leggere