Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Neurologia, Civile, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile e Ingegneria informatica

Pos obbligatorio, pena multa di 30 euro

07 agosto, 2017

L’Italia è tra i primi posti europei per il numero di Pos detenuti complessivamente dai punti vendita, da professionisti e artigiani che operano nel nostro Paese, ma è tra le nazioni che li utilizzano... (Di più)

L’inefficacia della clausola vessatoria

16 giugno, 2014

La clausola vessatoria è una condizione aggiuntiva che può essere posta nei contratti e che genera uno squilibrio dei diritti e degli obblighi a carico del consumatore. Sono esempi di clausole ... (Di più)

Amianto, in scadenza l’invio delle domande all’Inps

14 settembre, 2017

Entro il 16 settembre 2017 vanno presentate le domande all’Inps per poter accedere alla pensione di inabilità destinata ai lavoratori che hanno contratto una malattia professionale ge... (Di più)

Tolto l’affido condiviso al padre tossicodipendente che non mantiene i figli

08 giugno, 2023

Con la recente sentenza di separazione definitiva del Tribunale di Milano n. 2992/2023, i giudici hanno stabilito che il genitore che non adempie al suo dovere di mantenime... (Di più)

Il Ddl Sicurezza passa anche alla Camera

28 novembre, 2018

La Camera dei Deputati ha votato la fiducia posta dal governo Conte sul Ddl sicurezza. Hanno votato a favore M5s e Lega e 3 onorevoli del gruppo Misto (Salvatore Caiata, Antonio Tasso... (Di più)

Decreto semplificazione 2020, cosa prevede

07 luglio, 2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella notte del 6 luglio 2020 l’atteso “Decreto semplificazione”, il decreto-legge che “misure urgenti pe... (Di più)

Troppo tempo su Facebook in ufficio, la Cassazione conferma il licenziamento

05 febbraio, 2019

Ancora una volta Facebook si rivela fonte di licenziamenti sul lavoro. E’ di qualche giorno fa la notizia di una donna bresciana che è stata licenziata per a... (Di più)

Recupero dei canoni di locazione, a quale giudice rivolgersi?

31 marzo, 2019

La materia ha ancora delle zone d’ombra, poiché potrebbe verificarsi un conflitto di competenza tra il giudice di pace e il Tribunale (entrambi di primo grado del giudizio). E ... (Di più)

Assegni di mantenimento: è davvero cambiato qualcosa?

07 maggio, 2018

Il divorzio è una delle prime cause di povertà, soprattutto per il sesso `forte`. Le motivazioni sono molte e nel contempo facilmente prevedibili. L'assegno di mantenimento per gli figli, l'ass... (Di più)

Cassazione: sanzionare un dipendente per screditarlo è mobbing

29 agosto, 2022

Comminare sanzioni disciplinari mirate a screditare il dipendente configura la fattispecie di mobbing sul lavoro. È quanto affermato dai giudici della Cass... (Di più)