Diritto costituzionale, Architetti, Avvocati / Civile, Geologi, Business coaching, Consulenza e assistenza societaria e contrattuale e Visual communication

La deducibilità delle spese di sponsorizzazione

da Michele Amico il

Chiarire la disposizione legislativa sui costi di pubblicità e il relativo principio di inerenza circa la correlazione costi e ricavi, ex art. 109, comma 5 del Tuir... Continua a leggere

Quanto costa crescere un figlio?

da Vito Ammirati il

Ecco qual è l'esborso dei genitori per far diventare i figli grandi e autonomi... Continua a leggere

Comunicazione di senso e contenuti (e non di immagine)

da Monica Brondi - Creativo pubblicitario e business coach il

Cosa rende la nostra comunicazione efficace? C’è chi pensa che la comunicazione la faccia l’immagine, ma non è così!... Continua a leggere

Lombardia: incentivi alla crescita e allo sviluppo

da Dott. Francesco Merisio il

Bando "Al Via". Contributi e finanziamenti che agevolano crescita e sviluppo delle imprese in Lombardia... Continua a leggere

La prenotazione delle vacanze on-line

da stefano carniccio il

Come e perché una struttura ricettiva turistica debba differenziarsi dalla concorrenza puntando sull'utilizzo di fotografie professionali d'impatto... Continua a leggere

Il contratto di rete, uno strumento vantaggioso

da Annamaria Brusò il

Caratteristiche del contratto di rete, un ottimo strumento in periodi di crisi economica ... Continua a leggere

Le agevolazioni fiscali e contributive per le SSDL

da Dott. Bruno Pagamici il

La Legge di Bilancio 2018 ha riservato alla società sportiva dilettantistica lucrativa agevolazioni sul piano fiscale e del lavoro... Continua a leggere

Anatocismo: nuova normativa sugli interessi

da Dott. Pietro Pappalardo il

In vigore la nuova disciplina sull'anatocismo bancario, che stabilisce le modalità e i criteri per la produzione degli interessi sugli interessi... Continua a leggere

Quali sono i benefici di un Trust?

da Vito Ammirati il

Un trust è uno degli strumenti più flessibili, personalizzabili, attenti alla privacy ed efficaci... Continua a leggere

Chiamarsi gruppo... o essere un gruppo?

da Dott. Enrico Gigliucci il

E' possibile costituire un gruppo pur in presenza di numeri del fatturato e dell’attivo patrimoniale molto ridotti?... Continua a leggere