Ingegneri, Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Ingegneria dell`automazione, Attuari, Ingegneria informatica e Visual communication

Costo valutazione TFR secondo il principio IAS19

da attuario Franca Forster il

Lo IAS 19 raccomanda di richiedere ad un attuario abilitato la prima valutazione attuariale e le valutazioni successive: come chiedere un preventivo?... Continua a leggere

L'analisi dei rischi diventa strategia

da Franca Forster il

Il settore assicurativo ha trasformato l'analisi dei rischi in strategia operativa. Un esempio da seguire anche per gli altri settori... Continua a leggere

Come distinguersi dalla concorrenza? Così lo faccio per voi

da Visenti Carlo il

Utilizzo il marketing laterale per i miei clienti, per creare un strategia che sia solo loro e che li distingua dai loro concorrenti. Leggi cosa faccio... Continua a leggere

Impatti sul TFR - IAS19 in seguito al nuovo “contratto di espansione"

da Franca Forster - Attuario, iscritto all'Ordine Nazionale, esperto di Bilanci IFRS e IAS 19 il

Per le aziende con bilancio IFRS, o per il bilancio di gruppo, il nuovo contratto di espansione, avrà ricadute sulla valutazione del TFR IAS 19... Continua a leggere

Come scoprire chi sono i nostri migliori clienti?

da dott.ssa Franca Forster il

Viviamo di relazioni, ma alcune sono più importanti di altre e vanno curate meglio... Continua a leggere

Marketing su Instagram per strutture ricettive

da stefano carniccio il

Come e perché oggi è bene apparire su Instagram con la nostra struttura ricettiva al fine di trovare più clienti... Continua a leggere

Minacce, aggressioni, e querele temerarie. L'agonia del giornalismo

da Marco Chinicò il

Minacce, aggressioni, delitti, sequestri, scomparse misteriose, querele e querele temerarie. Identikit di un giornalismo, il giornalismo italiano, sempre più in agonia... Continua a leggere

Solvency II mi aiuta a scegliere l'assicurazione

da Dott.ssa Franca Forster - Attuario il

La nuova normativa Solvency II aiuta il consumatore nella scelta della Compagnia di Assicurazione... Continua a leggere

Dalle foto ai video e all’animazione: l'evoluzione dell’informazione

da Marco Chinicò il

Foto, video, audio digitali o podcast, animazioni o effetti animati, cartoni animati. Le vie infinite per informare ed essere informati... Continua a leggere

I modelli predittivi fanno guadagnare di più!

da Dott.ssa Franca Forster - Attuario il

Perché i modelli predittivi vengono utilizzati anche in altri settori da quelli assicurativi dove sono nati... Continua a leggere