Consulenza psicologica, Assicuratori, Ingegneria delle telecomunicazioni, Terapia del Dolore, Diritto canonico, Diritto costituzionale e Architetti

Tricotillomania: cos’è, quali sono i sintomi e come curarla

08 marzo, 2021

La tricotillomania (dal greco thrìx = capello, tìllō = strappare e manìa = mania, ossessione) è un disturbo psicologico che genera, in chi ne soffre, un... (Di più)

Il disturbo bipolare

19 gennaio, 2016

E’ un disturbo più diffuso di quel che si pensi, sia negli uomini che nelle donne. Il disturbo bipolare si manifesta generalmente nella tarda adolescenza o nella prima fase dell’età adulta e no... (Di più)

Fecondazione assistita anche per coppie fertili

18 maggio, 2015

Un nuovo tassello della famosa Legge 40 è stato scardinato dalla Corte Costituzionale. Stavolta a finire nel mirino della lente di ingrandimento dei giudici della Consulta è il divieto per le coppi... (Di più)

Nomofobia: cos'è, i sintomi e come curarla

14 febbraio, 2023

“O mio Dio, ho lasciato il cellullare a casa!”. Quanti di noi abbiamo pronunciato almeno una volta questa frase con un velo di disperazione? Più... (Di più)

Paure da Covid-19: quali sono e come superarle

02 novembre, 2020

Che il Covid-19 abbia cambiato le nostre vite, il modo di approcciarsi all’altro, le modalità di contatto con le persone care è evidente e sotto gli occhi di tu... (Di più)

Fibromialgia: l’importante aiuto di uno psicologo

22 marzo, 2019

La cura per la fibromialgia deve comprendere il supporto psicologico soprattutto se associata a disturbi di ansia e attacchi di panico.... (Di più)

Disturbi del comportamento: perché chiedere aiuto a un esperto

09 febbraio, 2017

Nella cultura italiana la figura dello psicologo, psicoanalista o psichiatra è da sempre legata a patologie mentali gravi. Spesso chi cerca di chiedere un aiuto a uno specialista del set... (Di più)

Come curare la rupofobia, la paura dello sporco

14 ottobre, 2019

Pare che anche il famoso primo ministro britannico Winston Churchill soffrisse di rupofobia e che, per tale ragione, passasse molto più tempo del necessario nella sua vasca ... (Di più)

Intercettazioni, ok dal Cdm

29 dicembre, 2017

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera definitivo alla riforma delle intercettazioni, che entrerà in vigore dopo sei mesi dalla pubblicazione del testo, calendarizzato per gennaio 2018... (Di più)

La disfunzione erettile e l’ansia da prestazione

30 aprile, 2018

La disfunzione erettile consiste nell’incapacità di avere o di mantenere un’erezione adeguata. La disfunzione erettile colpisce all’incirca il 10% della popolazione maschile, in qualsias... (Di più)