Diritto penale criminale, Pratiche catastali, Consulenza e assistenza gestionale, Sistemista, Diritto dei consumatori e Architetti

Stop alle spese extra sui pagamenti con carte elettroniche

15 gennaio, 2018

Il 13 gennaio è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la nuova direttiva dell'Unione Europea (Direttiva Europea 2015/2366) sui servizi di pagamento, conosciuta come "PSD2" ed ... (Di più)

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Acquisti online: il decalogo dell’Antitrust

27 settembre, 2016

Ormai con un click è possibile fare di tutto: informarsi, divertirsi e fare acquisti! Nell’era dell’informazione e del World Wide Web (il noto www) sempre più persone si affidano alla gra... (Di più)

Mense scolastiche: sì al panino da casa dal Consiglio di Stato

04 settembre, 2018

Il “panino da casa”, ovvero la possibilità, per gli studenti, di portarsi il cibo da casa e non mangiare quello proposto in mensa dal ditta appaltatrice del servizio nelle... (Di più)

Pacchetti turistici, nuove tutele per i viaggiatori

09 luglio, 2018

Il 1° luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme del decreto sui pacchetti e servizi turistici approvato dal Consiglio dei Ministri n. 84/2018, che recepisce la Direttiva europea 2015/... (Di più)

Bollette 28 giorni, il Consiglio di Stato conferma i rimborsi

17 luglio, 2019

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche Vodafone, Wind-3 e Fastweb relative al caso della fattu... (Di più)

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Botti di fine anno, festeggiare in sicurezza

10 dicembre, 2015

In base all’art. 2 della Legge n. 895 del 1967 (Disposizioni per il controllo delle armi) "chiunque illegalmente detiene a qualsiasi titolo le armi o parti di esse, le munizioni, gli esplosi... (Di più)

Il reato di riciclaggio

31 maggio, 2016

E’ recente il caso di riciclaggio scoppiato pochi giorni fa e che ha travolto la storica BSI, la Banca della Svizzera Italiana, finita nel mirino della Finma, l'autorità elvetica di vigilanza dei merc... (Di più)

L’incubo dei call center

24 aprile, 2014

Nel corso delle prime telefonate, in genere, si è gentili. Superate le tre chiamate, si diventa esasperati. Nonostante la crisi, il mercato dei call center è in continua crescita: secondo gli u... (Di più)