Avvocati, Relazione con i Centri per l’Impiego, Geometri, Diritto industriale, Proprietà intellettuale, Architetti e Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili

Licenziamenti collettivi: iter e novità

05 maggio, 2014

L’impianto dei licenziamenti collettivi si riconduce per gran parte ancora alla legge n. 223 del 1991, ma la recente Legge Fornero (Legge del 28 giugno 2012, n. 92) ha modificato alcu... (Di più)

Licenziamento illegittimo: come difendersi

12 aprile, 2014

I requisiti del licenziamento legittimo del dipendente sono rimasti gli stessi, anche dopo l’entrata in vigore della legge Fornero. Ciò che è stato modificato riguarda la forma della comunicazi... (Di più)

Cassazione: sanzionare un dipendente per screditarlo è mobbing

29 agosto, 2022

Comminare sanzioni disciplinari mirate a screditare il dipendente configura la fattispecie di mobbing sul lavoro. È quanto affermato dai giudici della Cass... (Di più)

Ecco le nuove semplificazioni fiscali

23 dicembre, 2014

Sono entrate in vigore il 13 dicembre scorso le nuove norme sulla semplificazione fiscale previste dal Decreto Legislativo 175/2014 che attua la Legge Delega 23/2014. Diverse le novità tra cui ... (Di più)

I delitti contro la persona in generale

29 ottobre, 2018

Il titolo XII libro II del codice penale è dedicato ai delitti contro la persona fisica, l’essere umano, che rappresenta il soggetto passivo del reato. Solo negli articol... (Di più)

Fisioterapisti: professionisti a tutti gli effetti

29 giugno, 2014

Il Ministero del Lavoro ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Confindustria che chiedeva come dovesse essere inquadrata la figura del fisioterapista in base alla disciplina prevista... (Di più)

Contraddittorio preventivo, i chiarimenti dell’AdE

02 luglio, 2020

Dal 1° luglio 2020 è scattato l’obbligo per l’Agenzia delle Entrate di invito al contraddittorio rivolto al contribuente ne... (Di più)

Chi non paga gli alimenti può finire in carcere

21 novembre, 2015

L’ultimo caso a salire agli "onori" della cronaca, se così si può dire dato l’argomento, è quello di un uomo di 40 anni che è stato condannato a sei mesi di carcere per non aver pagato gli a... (Di più)

Reato di incendio boschivo

13 luglio, 2017

Con l’estate purtroppo arrivano anche gli incendi, alimentati dal caldo torrido e spesso di origine dolosa.Sono notizie di questi giorni gli incendi che stanno infuocando migliaia di ett... (Di più)

DOTT. MASSIMO BERNARDI

in Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili / Commercialisti

Esperto in Consulenza e assistenza fiscale e tributaria

CONTABILITA', CONSULENZA SOCIETARIA E CONTENZIOSO

03100 Frosinone (FR)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!