Consulenza e assistenza in procedure concorsuali, Dottore Agronomo, Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Consulenza del lavoro, Architetti, Intermediari immobiliari e Architettura e design

In arrivo le buste arancioni dell’Inps

27 aprile, 2016

In questi giorni verranno recapitate le ormai famose "buste arancioni" dell’Inps che contengono un estratto conto dei contributivi lavorativi già versati e una simulazione della pensione... (Di più)

In arrivo il nuovo “Bonus mamma domani” da 800 euro

26 ottobre, 2016

Nella legge di Bilancio 2017 sono state inserite molte novità per le neomamme e per quelle che lo saranno nel prossimo anno con due bonus. Il primo incentivo riguarda le future mamme. A l... (Di più)

Medicina: il concorso della discordia tra ricorsi e irregolarità

11 marzo, 2015

Un vecchio proverbio recita: "il buon giorno di vede dal mattino". E mai parole possono esser più azzeccate pensando alla prova di ammissione dell’anno scorso alle scuole di specializzazione ... (Di più)

Voucher per baby sitting solo telematici

16 maggio, 2016

Come già scritto nel nostro precedente articolo "La neomamma lavora? L'asilo o la baby sitter li paga l'Inps..." la legge di stabilità ha prorogato anche per il 2016 l’erogazione dei voucher per l’acq... (Di più)

Expo gratis con redditi inferiori a 10 mila euro annui

18 luglio, 2015

È recente l’accordo tra Expo, Inps e Trenitalia che consente ai lavoratori iscritti alle gestioni dell’Istituto previdenziale e ai pensionati con un reddito inferiore ai 10 mil... (Di più)

Canone rai, critiche dal Consiglio di Stato

15 aprile, 2016

Il sottosegretario alle Comunicazioni, Antonello Giacomelli, respinge il concetto di "bocciatura" del regolamento redatto dal Governo sul pagamento del c.d. canone rai in bolletta. Eppure, sul ... (Di più)

Ecco cosa prevede il nuovo DPCM del 3 dicembre 2020

05 dicembre, 2020

Il 3 dicembre 2020 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo DPCM con le misure di contenimento del contagio da Covid-19 che ricomprendono anche le regole e le... (Di più)

Quasi 1.700 euro annui per l’assegno di maternità

28 febbraio, 2015

Per chi avesse diritto all’assegno di maternità sono scattate le nuove soglie basate sull’ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) e non più sull’ISE (indicatore d... (Di più)

Impresa, come applicare le tutele crescenti

30 marzo, 2015

Con l’entrata in vigore, il 7 marzo 2015, del D.Lgs 23/2015 attuativo del Jobs Act contenente "Disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti", pubblica... (Di più)