Fisioterapisti: professionisti a tutti gli effetti
29 giugno, 2014
Il Ministero del Lavoro ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Confindustria che chiedeva come dovesse essere inquadrata la figura del fisioterapista in base alla disciplina prevista... (Di più)
Bollette luce e gas: pagamenti in ritardo
28 giugno, 2014
Il metodo più sicuro per evitare di pagare in ritardo o di dimenticarsi totalmente di pagare le bollette di luce e gas è certamente quello del RID bancario, grazie al quale il fornitore del ser... (Di più)
Morosi in condominio: chi paga?
23 giugno, 2014
Una delle liti più frequenti è quella dovuta alla morosità di alcuni condomini che, non partecipando alle spese di gestione, generano ammanchi nel conto corrente gestito dall’Amministratore e, ... (Di più)
Trasformare un’idea in brevetto
23 giugno, 2014
Non basta avere la giusta idea. Occorre saperla mettere in pratica nel modo corretto e, soprattutto tutelarla da copie e imitazioni. Uno dei metodi per concretizzare un’invenzione e raccoglierne i fru... (Di più)
Concorsi pubblici: come fare ricorso
21 giugno, 2014
L’argomento è già stato affrontato in un altro articolo pubblicato da ProntoProfessionista.it, dal titolo "Concorsi pubbl... (Di più)
Mutui fondiari possibili al 100%
17 giugno, 2014
Chi si è presentato in Banca per richiedere la concessione di un mutuo fondiario per l’acquisto di un immobile sa bene che l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore... (Di più)
L’inefficacia della clausola vessatoria
16 giugno, 2014
La clausola vessatoria è una condizione aggiuntiva che può essere posta nei contratti e che genera uno squilibrio dei diritti e degli obblighi a carico del consumatore. Sono esempi di clausole ... (Di più)
Lo scioglimento delle S.r.l.
16 giugno, 2014
La Società a Responsabilità Limitata (S.r.l.) è una delle società di capitale previste dall’ordinamento italiano, assieme alla Società per Azioni (S.p.a.), la Società per Accomandita per Azioni... (Di più)
La Riforma della Pubblica Amministrazione
12 giugno, 2014
E’ allo studio la bozza, composta da 26 articoli in tutto, della Riforma della Pubblica Amministrazione che sarà discussa venerdì dal Consiglio dei Ministri. Se ne conoscono già i punti princip... (Di più)
“Tutti hanno diritto ad avere un figlio”
11 giugno, 2014
La sentenza della Corte di Cassazione aveva già scardinato nell’aprile scorso un altro perno della Legge 40: quello sulla fecondazione eterologa. Oggi, sono state depositate le motivazioni... (Di più)