Articoli in Diritto canonico, Consulenza aziendale, Allergologia e Immunologia, Diritto di famiglia, Diritto bancario e assicurativo, Architettura e design, Diritto dei consumatori e Consulenza ambientale

Affidamento del minore ai servizi sociali e l'efficacia di nuove norme

da Giuseppe Mazzotta il

L'affidamento ai servizi sociali, in caso di comportamento tenuto dai genitori in pregiudizio dei figli, viene riformato con specifiche regole attinenti al procedimento... Continua a leggere

Controversie telefoniche: l’importanza dei reclami

da Avv. Simona Briante il

I reclami sono il presupposto per la risoluzione dei guasti, ma anche per l'ottenimento di rimborsi, la cancellazione morosità e corresponsione degli indennizzi previs... Continua a leggere

Analisi dei dati nel marketing

da Visenti Carlo il

I “dati” possono provenire da fonti diverse, alcune significative altre meno, a volte molto meno... Continua a leggere

Risorse umane: piccoli trucchi per la ricerca del personale nel mercato di oggi

da Eleonora Menconi il

Diverse aziende, di differenti settori e differenti dimensioni, stanno vivendo un problema comune: la ricerca di personale qualificato per le proprie aziende... Continua a leggere

Norme di contrasto alla violenza nella famiglia in Francia e in Italia

da Alfredo Guarino il

La diffusione della violenza nella famiglia impone l'adozione di misure cautelari in sede penale e civile: comparazione fra Francia e Italia ... Continua a leggere

SA 8000, responsabilità sociale ed etica

da Vasconi Vincenzo il

La norma SA8000 mira a coniugare criteri di gestione aziendali e principi di responsabilità sociale... Continua a leggere

Controversie telefoniche: costi non dovuti dopo la disdetta

da Avv. Simona Briante il

Consigli utili per ottenere il rimborso, o la cancellazione totale / parziale dei costi addebitati con l'ultima fattura emessa dopo la disdetta ... Continua a leggere

Consulenza aziendale: le truffe nel marketing

da Visenti Carlo il

Il titolo dell’articolo è volutamente forte, comprende anche alcuni approcci commerciali che certamente non sono truffe...... Continua a leggere

Non copiate i concorrenti! Ecco perché...

da Visenti Carlo il

C’è un solo motivo per cui sarebbe normale e corretto copiare la comunicazione dei concorrenti: se tutto il fatturato del settore merceologico venisse diviso equamente... Continua a leggere

Diversity & Inclusion: i vantaggi per la tua azienda

da Vasconi Vincenzo il

I concetti di Diversità e Inclusione sono molto estesi e variegati e fanno riferimento a tutti quegli elementi che differenziano un individuo dagli altri... Continua a leggere