Cosa farò da grande?

Un Life Coach per tuo figlio, per tua figlia
Quali sono i fattori che influenzano tuo figlio nella scelta della futura scuola? Ha le idee chiare sul suo futuro? Tu, come genitore, stai influenzando il suo modo di ragionare? Ma, in realtà, in che cosa è veramente portato?
CHE STRESS!!! Tuo figlio deve pianificare il suo futuro e di conseguenza scegliere una scuola superiore o l’università e mille domande non ti permettono di dormire la notte... (pensaci: è lui che deve fare la scelta e sei tu che non ci dormi la notte!).
Tu vorresti che diventasse avvocato, medico o ingegnere e tuo figlio ti dice che vuole fare l’elettricista o dedicarsi al giardinaggio. Vorresti vedere tua figlia in una scuola di cucina o al massimo laureata in filosofia e lei ti comunica la sua ferma intenzione di diventare una "top sales manager" di una multinazionale!
Poi, però, al di là di ciò che sceglieranno è necessario comprendere se le scelte fatte saranno in armonia con le loro abilità. Ad esempio un ragazzo tranquillo a cui piace solo leggere libri potrebbe essere poco adatto per diventare un vigile del fuoco e viceversa (ho messo il "potrebbe" proprio perché non sempre è così).
La scelta della futura professione spesso è dettata da riferimenti esterni (l’amico del cuore che ha scelto quella professione, l’idolo dello spettacolo, un adulto di riferimento ecc.) piuttosto che da un’analisi delle proprie potenzialità e talenti. Questo influisce non poco sul loro futuro: è una scelta importante in una fase delicata della loro vita.
Ma allora come puoi fare per un giusto riferimento? Cosa puoi fare e a chi ti puoi rivolgere?
Se sei un mago del fai da te puoi scaricare da internet o acquisire dei test psico-attitudinali ma la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad un professionista serio e qualificato.
La soluzione? il Life Coach! Il Coach accompagna le persone a trasformare un sogno in un obiettivo e poi a realizzarlo.
Quindi la figura del Life Coach si rivela estremamente adatta: chi meglio di un esperto in obiettivi può accompagnare il tuo pargolo o la tua pargola a comprendere loro stessi le loro abilità per poi stabilire un piano d’azione? Pensa: un piano d’azione per la futura professione dei tuoi figli!
Chiama: il primo colloquio è gratuito!
Articolo del: