Ritardato trasloco della linea, un disservizio telefonico frequente
da Avv. Simona Briante il
Ecco cosa fare in caso di mancato o ritardato trasloco dell'utenza telefonica. Quali sono i diritti del consumatore? Scopriamolo insieme... Continua a leggere
Superbonus 110, ecobonus e gli altri incentivi per la ristrutturazione
da Avv. Alfonso Maria Fimiani il
I bonus agli interventi edilizi hanno rilanciato il settore, ma il Governo sembra volerne tagliare alcuni: inizia una corsa contro il tempo per usufruirne... Continua a leggere
Assistenza ai passeggeri da parte delle Compagnie Aeree
da Gianluca Di Natale il
Mancata assistenza ai passeggeri da parte delle Compagnie aeree in caso di prolungato ritardo o di cancellazioni del volo... Continua a leggere
Il principio dello sviluppo sostenibile
da Avv. Alfonso Maria Fimiani il
Il principio dello sviluppo sostenibile nel Diritto Ambientale Internazionale, dalla Conferenza di Rio de Janeiro del 1992 all'Agenda ONU 2030... Continua a leggere
Diritto dell'ambiente: i principi
da Avv. Alfonso Maria Fimiani il
Il Diritto ambientale si fonda su tre principi cardine: chi inquina paga, prevenzione e precauzione. A questi si è aggiunto negli ultimi decenni lo sviluppo sostenibile... Continua a leggere
Volo cancellato in tempi di Covid: si a compensazione e danni
da Avvocato Alessandro D'Agostino il
Il vettore cancella il volo Milano - Bari del 09.03.2020 per asseriti motivi di covid. Per il giudice di pace vanno risarciti i danni e la compensazione... Continua a leggere
Fornitura di beni non richiesta: come tutelarsi
da Gianluca Di Natale il
Fornitura di beni, acqua, gas, elettricità, teleriscaldamento o contenuto digitale o servizi non richiesti. Ecco come il Codice del Consumo ci tutela... Continua a leggere
Codice del Consumo: pratiche commerciali scorrette e ingannevoli
da Gianluca Di Natale il
Che cosa si intende per pratiche commerciali scorrette e ingannevoli? Ecco cosa stabilisce il Codice del consumo... Continua a leggere
Pratiche commerciali ritenute in ogni caso aggressive
da Gianluca Di Natale il
Ecco quali sono le ipotesi di pratiche commerciali ritenute in ogni caso aggressive previste dall'art. 26 del Codice del Consumo... Continua a leggere
Compagnie aeree: Rimborso per il ritardo del volo
da Gianluca Di Natale il
Nel contratto delle Compagnie Aeree nessuna clausola può prevedere una esclusione di responsabilità per ritardo del volo... Continua a leggere