Medicina Legale e delle Assicurazioni, Marchi e brevetti, Consulenza ambientale e Coaching

Budget di vendita nel B2B

da Luca Berni il

La maggioranza dei budget di vendita viene elaborata sulla base di due criteri: il criterio “storico” e il criterio “intuitivo”, ma...... Continua a leggere

Il successo! Che cosa è?

da Mauro Sangion il

Come gestiamo i nostri obiettivi, quanto è importante la flessibilità, le connessioni con la nostra felicità, sapere elevarsi verso il sentimento ...... Continua a leggere

E' credibile?

da Armando Floris il

L'uso delle nostre potenzialità per capire a chi dar credito... Continua a leggere

Bullismo e Nonnismo in Azienda

da Luca Berni il

Le organizzazioni tentano timidamente di evolvere, ma sono frenate da retaggi del passato. Tra questi il Bullismo e il Nonnismo sono tra i più dannosi... Continua a leggere

Orientamento. Un coach per monitorare il percorso

da Cristina Volpi il

Sono sulla strada giusta? Per di qua si arriva lì dove voglio andare?... Continua a leggere

In azienda non esistono bugie

da Armando Floris il

Quale verità mi racconta quella fandonia?... Continua a leggere

Le Parole del Coach: "La FIDUCIA"

da Vittorio Balbi il

Il Cambiamento che vuoi apportare nella tua Vita dipende dal significato che assegni al vocabolo Fiducia. Andiamo a scoprire in che modo... Continua a leggere

I dialoghi tra le nostre "parti" interne

da barbara fossi il

Noi ci mettiamo in gioco con le diverse nostre parti: il nostro senso di responsabilità, la nostra morale e il divertimento si intrecciano... Continua a leggere

Lo scettico credulone

da Armando Floris il

Paradossi della credibilità tra comunicazione e autogoverno... Continua a leggere

Quando si è in difficoltà, a cosa serve un coach?

da barbara fossi il

Quali sono i motivi che spingono a cercare aiuto e come un coach può aiutare?... Continua a leggere