Commercialisti, Organizzazione e Programmazione d`Impresa, Comunicazione Arte e Immagine, Civile giudiziario, Architetti, Consulenza per la sicurezza alimentare, Diritto immobiliare e condominiale e Ingegneria meccanica

Il leasing immobiliare abitativo

12 dicembre, 2016

Il leasing immobiliare abitativo (locazione finanziaria) è una nuova formula per acquistare un immobile in maniera alternativa al mutuo o alla vendita con riserva di proprietà.Il leasing... (Di più)

Modello Irap 2017: ecco le novità

31 dicembre, 2016

E’ stato pubblicato online sul sito dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it) la bozza di dichiarazione Irap da utilizzare per il periodo imposta 2016.Molte le novità introdotte co... (Di più)

Residenza all’estero, ma nazionalità italiana: si ha diritto alle detrazioni per figli a carico?

23 luglio, 2020

Uno dei tanti casi che possono accadere ai contribuenti è che si sia residenti all’estero da uno o più anni, ma che si conservi la nazionalità it... (Di più)

Regime forfettario 2020, ecco le novità in arrivo

19 novembre, 2019

La Legge di Bilancio 2020 deve essere ancora approvata dopo il vaglio del Parlamento, ma le misure principali sono già state delineate anche grazie al Decreto fiscal... (Di più)

Welfare aziendale: quali benefici?

22 dicembre, 2016

La legge di Bilancio 2017 ha confermato i benefici fiscali legati al welfare aziendale, apportando contemporaneamente importanti novità. La più importante è la detassazi... (Di più)

Tasi: in alcuni Comuni slitta a settembre

20 maggio, 2014

Dopo le tante polemiche e dubbi sulla tanto famigerata Tasi, la "tassa sui servizi indivisibili", arriva una prima certezza: i Comuni che entro la scadenza del prossimo 23 maggio ... (Di più)

Imprese e autonomi: bonus pubblicità

30 maggio, 2017

Mentre procede la lettura e l’approvazione della manovra correttiva 2017, è stato già approvato un emendamento che ha un duplice scopo: favorire le imprese e i lavoratori autonomi che investono... (Di più)

730: quali sono le spese sanitarie da detrarre?

25 maggio, 2015

La parte più consistente delle spese detraibili in sede di dichiarazione dei redditi è rappresentata dalle spese sanitarie. Da quest’anno è stato introdotto il modello 7... (Di più)

Ape social, primi assegni a novembre

24 maggio, 2017

Dopo la firma dei decreti attuativi sull’APe Social e quota 41 per Precoci (ovvero coloro che hanno lavorato almeno un anno prima dei 19 anni) è stata diffusa la tempistica per la presen... (Di più)

Il margine di contribuzione nelle decisioni aziendali

20 novembre, 2015

Il margine di contribuzione (MdC) è un valore molto utile ai fini delle decisioni aziendali. Attraverso il suo calcolo, i vertici hanno la possibilità di assumere importanti decisioni in merito... (Di più)