Medicina Legale e delle Assicurazioni, Architetti, Consulenti in infortunistica / Assistenza infortunistica, Ingegneria per l`ambiente e il territorio e Formazione aziendale e coaching

L'ascolto attivo è il segreto di ogni relazione di successo

da Claudia Alzetta il

I 3 passi per ascoltare veramente e avere relazioni più soddisfacenti con partner, figli, amici, colleghi...... Continua a leggere

Manager, capo o leader? Le caratteristiche della leadership

da Matteo Rocca il

Management o Leadership? Cosa li distingue? Scopri quali sono le differenze tra manager e leader, e le caratteristiche della leadership.... Continua a leggere

Comunicazione conflittuale al lavoro!

da Dr.ssa Anna Chiovenda il

Se subisci costantemente le relazioni tossiche nel tuo lavoro (capo, collaboratori, colleghi) ti spiego come ne sono uscita io!... Continua a leggere

L'invarianza idraulica

da ing. Alessandro De Zanche il

Trasformare il limite quantitativo allo scarico delle acque di pioggia in opportunità di risparmio... Continua a leggere

Come la paura del giudizio ti sta bloccando e come superarla

da Daniele Romani il

La paura del giudizio rappresenta uno degli aspetti che per la maggiore impediscono alle persone di andare nella direzione dei propri sogni. Riconoscerla e superarla.... Continua a leggere

Coaching: dallo Sport al Tutto

da Walter Bolognesi il

E' necessario mettere l’accento su due concetti: il primo è il gioco interiore, il secondo la performance... Continua a leggere

Se il capo rende irresponsabili i collaboratori

da Roberto Rigati il

Sono i comportamenti quotidiani del manager, ben più che le grandi decisioni, a determinare il funzionamento dell’azienda... Continua a leggere

Ansia, panico e depressione: tanti ne soffrono ma non tutti ne parlano

da Anita Alberti il

Sono diverse le persone che soffrono di ansia, panico e depressione. C’è chi dice di vivere un incubo, chi di sentirsi una nullità, un essere inferiore... Continua a leggere

Chi è e cosa fa il Venditore?

da Fulvia Follin il

Il Venditore migliore è quello che fà l'interesse del cliente e gli porta la soluzione al suo specifico problema... Continua a leggere

Il manager del futuro dovrà eccellere in più discipline, come Leonardo

da Mauro Dotta il

Il mercato richiede competenze multidisciplinari o specialistiche? E’ la domanda che ci poniamo ogni giorno.... Continua a leggere