Ingegneria dell`Informazione, Architettura conservativa di beni architettonici, Architetti, Investigatori privati, Medici legali e Formazione aziendale e coaching

L'umiltà rende il leader empatico e in relazione profonda con il suo team

da Mauro Dotta il

Un “grazie” e uno “scusa” sinceri e umili detti da un leader (manager o capo che sia) generano più spirito di gruppo di cento corsi di team building... Continua a leggere

Se conosci le emozioni di tuo figlio, allora sì che vivrà la felicità!

da Roberta Cesaroni il

Crescere è davvero un’attività molto complessa e farlo richiede ai nostri figli un impegno su diversi fronti. Crescere infatti comporta imparare a muoversi e a parlare... Continua a leggere

Come essere efficaci: le tre caratteristiche per me fondamentali

da Daniele Romani Coach Professionista il

Essere efficaci è possibile. Eliminando stress e ritrovando entusiasmo nell'affrontare i cambiamenti della vita... Continua a leggere

Come fare ad inserire i propri figli nell'azienda?

da Marco De Filippis il

Possedere un'azienda significa inventarsi come conciliare amore, risultati, tempo in famiglia... Continua a leggere

La Programmazione Finanziaria nelle PMI

da Dott. Andrea Giannini il

L’importanza della Programmazione Finanziaria nel Processo Decisionale... Continua a leggere

Chi devo scegliere tra un consulente, un formatore o un coach?

da Federica Frasconi il

Facciamo chiarezza su alcune professioni che hanno caratteristiche in comune, ma con competenze specifiche molto diverse... Continua a leggere

Empatia: comprensione e comunicazione

da Anita Alberti il

L’empatia è un aspetto fondamentale nella comunicazione tra esseri umani, sia a livello verbale ma anche paraverbale e non verbale... Continua a leggere

Un aspetto spesso trascurato: l'effetto Pigmalione

da Roberto Rigati il

La forza delle "profezie" che si auto-avverano... Continua a leggere

Essere genitori positivi con strumenti adeguati

da Serena De Luca il

Itinerari educativi con i genitori... Continua a leggere

Leadership Quality Service Management

da Fabrice Pettoello il

ISO 9001:2015: per una Leadership di Qualità... Continua a leggere