Formazione aziendale e coaching, Architetti, Costituzione di impresa, Consulenza per la sicurezza sul lavoro, aziendale e ambientale, Ingegneria energetica e nucleare e Intermediazione immobiliare

Studi di settore: correttivi anti-crisi per il 2015

15 luglio, 2016

Come già noto, anche per il 2015 il Ministero della Economia e delle Finanze ha dato parere favorevole all’applicazione dei correttivi anti-crisi per gli studi di settore che sono stati poi app... (Di più)

Canone Rai in bolletta

21 novembre, 2014

Il Governo sta pensando a un nuovo canale per la riscossione del canone Rai che renda impossibile, o quantomeno molto difficile, il suo mancato pagamento. La ricetta proposta dal viceministro d... (Di più)

Tax credit per le librerie

19 gennaio, 2018

Per contrastare la sempre più frequente chiusura delle librerie, soprattutto di quelle indipendenti (cioè quelle che non sono legate ai grandi gruppi editoriali), nella Legge di bilancio 2018 è stato ... (Di più)

AdE-Riscossione, le garanzie del contribuente

23 luglio, 2017

Dal 1° luglio, ormai è noto, Equitalia è stata abolita e al suo posto c’è un apposito ufficio interno all’Agenzia delle Entrate, denominato Agenzia delle Entrate - Riscossione. La differenza, ... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Anche Equitalia va in ferie

05 agosto, 2016

Anche Equitalia va in ferie. L’amministratore delegato dell’agenzia della riscossione, Ernesto Maria Ruffini, ha deciso di sospendere la notifica delle cartelle esattoriali nei giorni centrali ... (Di più)

Anche Equitalia va in ferie

30 dicembre, 2016

Anche Equitalia va in ferie. L’amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini ha firmato un provvedimento tramite il quale è stato deciso il blocco (quasi) totale dell’invio delle cartelle esattoria... (Di più)

Obbligo di POS, commissioni ridotte

29 dicembre, 2017

Il Consiglio dei Ministri ha approvato recentemente il decreto che prevede un taglio alle commissioni sui pagamenti effettuati con il POS dagli utenti con le carte elettroniche (bancomat... (Di più)

Fatturazione elettronica, le novità nelle trasmissioni

08 febbraio, 2017

Dal 24 gennaio 2017 è stata avviata l’ultima novità in tema di fatturazione elettronica.Infatti, da tale data i soggetti incaricati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni, come... (Di più)

Pene più severe se il consulente fiscale è complice

24 settembre, 2015

Il governo ha varato il Decreto Legislativo sul nuovo regime penale tributario caratterizzato da un aumento delle pene e dall’introduzione di soglie più elevate per il reato di omesso versament... (Di più)