Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria dell`Informazione, Civile, Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneri / Ingegneria industriale e civile, Ingegneria elettronica e Ingegneria informatica

Diritti della persona: le sentenze più importanti del 2014

06 gennaio, 2015

Risale allo scorso aprile la decisione della Corte Costituzionale di dichiarare incostituzionale il comma 3 dell’art. 4 della Legge 40 che vieta la fecondazione eterologa per le coppie infer... (Di più)

Lascia la tua recensione!

Come difendersi dall’Overbooking

12 agosto, 2014

Letteralmente, overbooking significa "eccesso di prenotazione", ed è una prassi consolidata e consentita alle compagnie aeree. Consiste nell’accettare un numero di prenotazioni di volo superior... (Di più)

Trasfusioni di sangue infetto, i termini di prescrizione

06 novembre, 2015

La recente sentenza della Corte di Cassazione (n. 13660 del 3-07-2015), afferma un principio basilare che tutela tutti coloro che a causa di trasfusioni di sangue infetto riportano danni alla s... (Di più)

Liberalizzazione della cannabis: al via l’iter parlamentare

25 luglio, 2016

Alla Camera dei Deputati è il giorno in cui si discute della proposta di legge sulla liberalizzazione delle droghe leggere promossa dal sottosegretario Benedetto Della Vedova e firmato d... (Di più)

Lo scioglimento delle S.r.l.

16 giugno, 2014

La Società a Responsabilità Limitata (S.r.l.) è una delle società di capitale previste dall’ordinamento italiano, assieme alla Società per Azioni (S.p.a.), la Società per Accomandita per Azioni... (Di più)

Il padre riconosce tardivamente il figlio: quale cognome dargli?

23 giugno, 2015

Quando si parla di minori occorre muoversi in punta di piedi e bisognerebbe agire sempre nel loro interesse. A volte, però, accade che i genitori abbiano idee differenti su quale sia l’alternativa mig... (Di più)

Bonus cashback Natale: fino a 150 euro se si paga con carta di credito e bancomat

25 novembre, 2020

Allo scopo di rilanciare gli acquisti e il commercio, il Governo sta valutando una misura aggiuntiva rispetto a quando già previsto sul cashback di Stato da applicare in occ... (Di più)

Assegno divorziale: normativa, come si calcola, rivalutazione e revoca

28 settembre, 2021

Assegno divorziale: di cosa si tratta Quando si parla di assegno divorziale ci si riferisce, dopo pronuncia di divorzio, all'obbligo di uno dei due coniugi&... (Di più)

Successione: cosa accade se si risiede in altro Paese UE ma l’immobile è in Italia?

23 luglio, 2020

Il caso sottoposto all’Agenzia delle Entrate tramite interpello in materia di successioni è quello in cui una donna, residente in Francia con il marito, ha chiesto se, all’apertu... (Di più)