Assicuratori, Diritto canonico, Diritto amministrativo, Architetti, Psicologi e Psichiatri / Psicologi, Consulenza e assistenza in procedure concorsuali e Marchi e brevetti

Affitti in nero: proroga a chi ha denunciato

21 maggio, 2014

Prima la Corte Costituzionale boccia le super-sanzioni ai proprietari che affittano in nero, poi il Governo, con il Decreto Casa, corre ai ripari per evitare il caos che ne deriverebbe prorogando i... (Di più)

Parcometro: niente multe se si "sfora"

27 marzo, 2014

“E’ un problema di cambio di mentalità”, ha dichiarato il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, che ha affermato il principio in base al quale non sarebbe giusto multare il citt... (Di più)

Concorso per medici specializzandi: nuova sconfitta per il MIUR

25 giugno, 2015

La Sesta Sezione del Consiglio di Stato, con l’ordinanza 2668 dl 17 giugno 2015, ha respinto l’appello presentato dal Miur (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Rice... (Di più)

Cassazione: sanzionare un dipendente per screditarlo è mobbing

29 agosto, 2022

Comminare sanzioni disciplinari mirate a screditare il dipendente configura la fattispecie di mobbing sul lavoro. È quanto affermato dai giudici della Cass... (Di più)

Salvi i test di medicina

04 novembre, 2014

Fino a ieri, la soluzione più scontata sembrava essere quella di ripetere i test di ammissione per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina e per l’area clinica. Oggi, invece, il M... (Di più)

Ecco cosa prevede il nuovo DPCM 3 novembre 2020

04 novembre, 2020

Scatteranno domani e resteranno in vigore fino al prossimo 3 dicembre le nuove regole previste dall’ultimo DPCM firmato nella notte dal premier Giuseppe Conte. Da doma... (Di più)

Legge di Stabilità 2016

16 ottobre, 2015

Al termine del Consiglio dei ministri, il Governo ha presentato la Legge di Stabilità per il prossimo anno. Una manovra annunciata dall’esecutivo per "un’Italia forte, semplice, giusta e orgogl... (Di più)

Registrazione più semplice di marchi e brevetti

09 febbraio, 2015

E’ stato ufficializzato il nuovo metodo per l’invio delle domande di delle domande di brevetto per invenzioni industriali e modelli di utilità, delle domande di registrazione di disegni ... (Di più)

Riforma della Giustizia, via libera dal Consiglio dei Ministri

30 maggio, 2024

Il Consiglio dei ministri del 29 maggio 2024, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro della giustizia Carlo Nordio, ha approvato un disegno di legge costituzionale in mater... (Di più)