Consulenza e assistenza gestionale e contabile, Consulenza e assistenza fiscale e tributaria, Architetti, Diritti dei consumatori, Perito industriale, Mediazione creditizia e Coaching

La tutela del contribuente, l`autotutela

30 giugno, 2018

In diritto tributario esistono degli istituti che hanno lo scopo di ridurre le liti tra il Fisco e i contribuenti, in nome della compliance, ovvero il dialogo tra contribuente e Agenzia delle Entrate.... (Di più)

Scadenze IMU e TASI

10 giugno, 2014

Per quanto riguarda l’IMU, tutto è rimasto invariato. La scadenza per pagare l’acconto dell’imposta municipale è il 16 giugno prossimo. L’acconto della Tasi, invece, sarà pagato e... (Di più)

Legge di Stabilità 2017: in arrivo l’IRI?

05 ottobre, 2016

L’IRI, la nuova imposta sul reddito imprenditoriale era già stata prevista nella Finanziaria 2008, ma non mai entrata effettivamente in vigore per mancanza dei decreti attuativi. Ora, il ... (Di più)

Tasi: in alcuni Comuni slitta a settembre

20 maggio, 2014

Dopo le tante polemiche e dubbi sulla tanto famigerata Tasi, la "tassa sui servizi indivisibili", arriva una prima certezza: i Comuni che entro la scadenza del prossimo 23 maggio ... (Di più)

Bando ISI Agricoltura 2016

09 settembre, 2016

Torna anche quest’anno la nuova edizione del Bando ISI Agricoltura 2016 promosso dal Ministero del Lavoro e dell’Inail, in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole, finalizzato ... (Di più)

Prorogato il vecchio regime dei minimi

22 febbraio, 2015

Con il Decreto Milleproroghe è stata prorogata, fino al 31 dicembre 2015, la possibilità di aprire una nuova Partita Iva con il vecchio regime dei minimi. Per tutto l’anno, quindi... (Di più)

Scadenza delle “rottamazioni” al 2 ottobre

27 settembre, 2017

Il 2 ottobre è una data da segnare per coloro che hanno già aderito alla definizione agevolata (cosiddetta "rottamazione delle cartelle") e per coloro che intendono aderire alla definizione age... (Di più)

Al via i controlli con lo “Spesometro”

22 aprile, 2014

Da oggi il Fisco ha un’arma in più per scovare gli evasori fiscali. Lo Spesometro, il nuovo strumento adottato per facilitare il compito di indagine dell’Agenzia delle Entrate, ha il compito di... (Di più)

Italia – Svizzera, il Protocollo è legge

25 maggio, 2016

L’accordo tra Italia e Svizzera sullo scambio di informazioni finalizzato a contrastare il fenomeno dell’evasione fiscale è legge. E’ stata, infatti, pubblicata sulla Gazzetta Uff... (Di più)

Nuove imprese a tasso zero

15 marzo, 2016

"Nuove imprese a tasso zero" è la nuova iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico in favore della cosiddetta Autoimprenditorialità introdotta con il decreto legis... (Di più)