Periti, Consulenza e assistenza previdenziale e assicurativa, Perito assicurativo, Proprietà intellettuale, Architetti e Visual communication

Il Giudice, la fotografia e Facebook

da Avv. Massimo Stefanutti il

Il caso della reclusa Doina Matei, nell’occhio del ciclone per una foto postata su Facebook mentre sorride... Continua a leggere

Dalle foto ai video e all’animazione: l'evoluzione dell’informazione

da Marco Chinicò il

Foto, video, audio digitali o podcast, animazioni o effetti animati, cartoni animati. Le vie infinite per informare ed essere informati... Continua a leggere

Diritto di “scattare foto” e diritto alla privacy

da Avv. Massimo Stefanutti il

Il ruolo “alto” della fotografia è quello di descrivere il mondo che ci circonda e come tale non può essere sepolto e fermato da censure... Continua a leggere

Come distinguersi dalla concorrenza? Così lo faccio per voi

da Visenti Carlo il

Utilizzo il marketing laterale per i miei clienti, per creare un strategia che sia solo loro e che li distingua dai loro concorrenti. Leggi cosa faccio... Continua a leggere

Si dovrà pagare per vedere news e fotografie?

da Avv. Massimo Stefanutti il

La Comunità Europea pensa ad una "tassa sui link"... Continua a leggere

Giornalisti: diffamazione, la Corte Costituzionale abolisce la reclusione

da Marco Chinicò il

I giudici della Corte Costituzionale hanno giudicato incostituzionale una legge del 1948, abolendo in parte la reclusione per il presunto reato di diffamazione... Continua a leggere

Il "Personal Expert"

da luigi pasciari il

Troppo condizionati dalle compagnie...Troppo divario di professionalità e costi tra i meccanici e carrozzieri; si sceglie per "sentito dire"...male!... Continua a leggere

La questione dell’abuso del diritto

da Avv. Massimo Meldoli il

Titolarità del diritto e suo esercizio. Sviamento della condotta dall'interesse e principio di buona fede. Abuso del diritto in ambito societario... Continua a leggere

Danni all`auto, compagnie “filantrope”?

da luigi pasciari il

Il solo pensiero di avere a che fare con l’Assicurazione per un danno, è motivo di ansia, preoccupazione e fastidio!... Continua a leggere

La retorica sul Covid contagia anche la pubblicità.

da Monica Brondi il

Che il Covid-19 avesse un alto coefficiente di diffusione lo si sapeva, ma che avrebbe contagiato anche la pubblicità forse non se lo aspettavano nemmeno i pubblicitari... Continua a leggere