Consulenza legale, Diritto penale societario, Diritto del lavoro, Architetti, Diritto previdenziale e assistenziale, Consulenza per la sicurezza alimentare, Counseling e Coaching e Visual communication

La retorica sul Covid contagia anche la pubblicità.

da Monica Brondi il

Che il Covid-19 avesse un alto coefficiente di diffusione lo si sapeva, ma che avrebbe contagiato anche la pubblicità forse non se lo aspettavano nemmeno i pubblicitari... Continua a leggere

Modelli organizzativi, privacy e “whistleblowing”

da Avv. Fabrizio Salmi il

D.lgs. 231/2001: la necessaria integrazione dei modelli organizzativi con le normative privacy (gdpr – regolamento ue 2016/679) e “whistleblowing” (legge 179/17)... Continua a leggere

RSI – Modello L. 231/2001 e made in Italy

da Avv. Gianluca Iaione avv. M.C. D'Avenia il

Vi è correlazione e complementarietà tra RSI e il modello della L.231/2001... Continua a leggere

Comunicazione di senso e contenuti (e non di immagine)

da Monica Brondi - Creativo pubblicitario e business coach il

Cosa rende la nostra comunicazione efficace? C’è chi pensa che la comunicazione la faccia l’immagine, ma non è così!... Continua a leggere

Giornalisti: diffamazione, la Corte Costituzionale abolisce la reclusione

da Marco Chinicò il

I giudici della Corte Costituzionale hanno giudicato incostituzionale una legge del 1948, abolendo in parte la reclusione per il presunto reato di diffamazione... Continua a leggere

La responsabilità amministrativa degli enti

da Avv. Fabrizio Sardella il

E’ possibile la Costituzione di parte civile nei confronti di un ente? ... Continua a leggere

Adozione del modello 231/2001 - pochi e non buoni

da Avv. Gianluca Iaione - avv. D'Avenia il

Adozione modello 231/01 da parte di poche imprese, criteri di attuazione consoni... Continua a leggere

Omesso versamento dell’IVA

da Avv. Fabrizio Salmi il

La nuova soglia per l’irrilevanza penale del fatto... Continua a leggere

Perché è così importante creare contenuti di valore

da SbATCH - Digital Creative Agency il

Perché i motori di ricerca valorizzano i contenuti di valore e come crearli per il web... Continua a leggere