Articoli della redazione in Assicurazioni, Diritto bancario e assicurativo, Consulenza aziendale, Consulenti Finanziari, Medicina dello Sport e Diritto commerciale

La tutela del made in Italy con il marchio storico e la lotta all’Italian sounding

12 maggio, 2019

Il Consiglio dei Ministri del 23 aprile 2019 scorso ha approvato, in seconda deliberazione, il decreto-legge, conosciuto come “Decreto crescita” che introduce &ldqu... (Di più)

Come investire i soldi oggi pensando al futuro?

11 maggio, 2019

Una delle domande che già i nostri padri si erano posti nel secolo scorso, quando le condizioni economiche e reddituali erano differenti, è: come investire i soldi oggi pensan... (Di più)

Il Pac, uno strumento adatto a ridurre il rischio volatilità

19 febbraio, 2019

Il Pac, uno strumento flessibile I Pac, ovvero i “Piani di accumulo capitale”, sono uno strumento di investimento flessibi... (Di più)

ROI e ROE: analisi delle performance tramite gli indici di redditività aziendale

07 febbraio, 2019

L’analisi per indici è uno strumento importante per la direzione aziendale poiché consente, attraverso il calcolo di indicatori sinteti... (Di più)

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

I fondi comuni di investimento, funzionamento e tipologie

18 dicembre, 2018

  Tra le varie tipologie di investimento, ci sono i cosiddetti fondi comuni di investimento, ovvero istituti di intermediazione finanziaria che hanno come obiettivo quello di ... (Di più)

L’arbitro bancario finanziario (ABF)

06 novembre, 2018

L’arbitro bancario finanziario (il cui acronimo è ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie che possono sorgere tra le banche e gli interm... (Di più)

Tipologie e tutela del marchio

24 settembre, 2018

Come visto nel precedente articolo “... (Di più)

I segni distintivi dell’impresa individuale, la ditta, l’insegna e il marchio

10 settembre, 2018

I segni distintivi dell’impresa sono quegli elementi che collegano l’attività alla clientela. Infatti, attraverso tali elementi, i clienti individuano la ditta, i suoi pro... (Di più)