Riduzione contributiva Regime Forfettario: come fare?
da Dott.ssa Elisa Cortellessa il
Istanza riduzione contributiva Regime Forfettario: scadenza al 28 febbraio... Continua a leggere
Analisi dei dati nel marketing
da Visenti Carlo il
I “dati” possono provenire da fonti diverse, alcune significative altre meno, a volte molto meno... Continua a leggere
Principali novità in materia di lavoro nella Legge di Bilancio 2023
da Maurizio Pesenti il
L'anno 2023 inizia con le prime novità in materia di lavoro contenute nella Legge di Bilancio e nel Decreto Milleproroghe. La sintesi delle principali novità.... Continua a leggere
Risorse umane: piccoli trucchi per la ricerca del personale nel mercato di oggi
da Eleonora Menconi il
Diverse aziende, di differenti settori e differenti dimensioni, stanno vivendo un problema comune: la ricerca di personale qualificato per le proprie aziende... Continua a leggere
APS, ODV, ETS: tariffe dei servizi e la non commercialità
da Dott. rag. Massimiliano Froso il
i limiti alla fissazione delle tariffe nell'ambito delle attività di interesse generale di un ETS e il mantenimento della qualifica di ente non commerciale... Continua a leggere
Certificazione di genere: finalmente un passo avanti contro il gender pay gap
da Comm. Roberta Giovannacci il
La nuova legge 162/2021 :le aziende virtuose, che possano cioè dimostrare politiche inclusive e non discriminatorie, potranno richiedere una certificazione di parità... Continua a leggere
Bonus "Chef": credito d'imposta per cuochi professionisti
da Comm. Roberta Giovannacci il
Previsto un credito d'imposta per cuochi professionisti nella misura massima del 40% delle spese ammissibili e nell'ammontare massimo di 6 mila euro... Continua a leggere
SA 8000, responsabilità sociale ed etica
da Vasconi Vincenzo il
La norma SA8000 mira a coniugare criteri di gestione aziendali e principi di responsabilità sociale... Continua a leggere
Consulenza aziendale: le truffe nel marketing
da Visenti Carlo il
Il titolo dell’articolo è volutamente forte, comprende anche alcuni approcci commerciali che certamente non sono truffe...... Continua a leggere
Non copiate i concorrenti! Ecco perché...
da Visenti Carlo il
C’è un solo motivo per cui sarebbe normale e corretto copiare la comunicazione dei concorrenti: se tutto il fatturato del settore merceologico venisse diviso equamente... Continua a leggere