Articoli in Consulenza assicurativa, Diritto comunitario, Diritto dei consumatori, Consulenza per la sicurezza sul lavoro e Visual communication

Fornitura di beni non richiesta: come tutelarsi

da Gianluca Di Natale il

Fornitura di beni, acqua, gas, elettricità, teleriscaldamento o contenuto digitale o servizi non richiesti. Ecco come il Codice del Consumo ci tutela... Continua a leggere

Dalle foto ai video e all’animazione: l'evoluzione dell’informazione

da Marco Chinicò il

Foto, video, audio digitali o podcast, animazioni o effetti animati, cartoni animati. Le vie infinite per informare ed essere informati... Continua a leggere

La politica aziendale per la salute e la sicurezza sul lavoro

da A. Fontanini il

Quali sono i vantaggi di disporre di una politica aziendale in merito all'impegno sulla prevenzione degli incidenti?... Continua a leggere

Il manuale d'uso: partiamo da qui

da Cristina Falzolgher il

Il manuale d'uso e manutenzione è un importante elemento di conformità delle macchine, che consente una formazione efficace e la scelta dei DPI più idonei... Continua a leggere

Codice del Consumo: pratiche commerciali scorrette e ingannevoli

da Gianluca Di Natale il

Che cosa si intende per pratiche commerciali scorrette e ingannevoli? Ecco cosa stabilisce il Codice del consumo... Continua a leggere

Cyber Risk: come tutelarsi dai rischi nell'attuale era digitale?

da Roberta Kheyrkhah il

Siamo tutti esposti al Cyber Crime. Ecco quali sono i possibili danni e come tutelarsi... Continua a leggere

Minacce, aggressioni, e querele temerarie. L'agonia del giornalismo

da Marco Chinicò il

Minacce, aggressioni, delitti, sequestri, scomparse misteriose, querele e querele temerarie. Identikit di un giornalismo, il giornalismo italiano, sempre più in agonia... Continua a leggere

Presentare al meglio la sicurezza in azienda

da A. Fontanini il

La sicurezza in azienda va vista come un valore insito nella cultura dell’azienda e non come un optional estetico... Continua a leggere

Pratiche commerciali ritenute in ogni caso aggressive

da Gianluca Di Natale il

Ecco quali sono le ipotesi di pratiche commerciali ritenute in ogni caso aggressive previste dall'art. 26 del Codice del Consumo... Continua a leggere

COVID19 - Sappiamo davvero la differenza tra isolamento e quarantena?

da ing. Thomas Ronzan il

E' importante declinare questa distinzione anche all'interno delle aziende, per permettere ai datori di lavoro di gestire al meglio eventuali casi di contatto. ... Continua a leggere