Consulenti aziendali, Diritto industriale, Psicoterapia familiare, Diritto di famiglia e Consulenza del lavoro

Vi.Si. Consult di Vasconi Vincenzo & C. S.a.s.

in Consulenti aziendali / Organizzazione e Programmazione d`Impresa

Esperto in Consulenza aziendale

Vi.Si. Consult è una società di consulenza e formazione dinamica che opera nei settori della Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, Sostenibilità, Etica, Anticorruzione, Formazione, Grafica e Web Design.

25047 Darfo Boario Terme (BS)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Ok alla stepchild adoption se non c’è conflitto col minore

28 giugno, 2016

Non vi è una preclusione a priori alla stepchild adoption in casi particolari alla quale «possono accedere sia le persone singole che le coppie di fatto» senza che sia dia «rilievo all'orientam... (Di più)

Assegno universale figli a carico dal 2021: cos’è e come funziona?

17 settembre, 2020

Il “Family Act”, il disegno di legge delega approvato l’11 giugno scorso dal Consiglio dei ministri e recentemente dalla Camera dei Deputati, è ora al vagl... (Di più)

Debutta la nuova social card da 320 euro mensili

22 luglio, 2016

Debutta a settembre il SIA, acronimo di Sostegno per l’inclusione attiva con lo scopo di ridurre le condizioni disagiate dei nuclei familiari che toccano la soglia di povertà nel nostro ... (Di più)

Tolto l’affido condiviso al padre tossicodipendente che non mantiene i figli

08 giugno, 2023

Con la recente sentenza di separazione definitiva del Tribunale di Milano n. 2992/2023, i giudici hanno stabilito che il genitore che non adempie al suo dovere di mantenime... (Di più)

Separazione, condannato il genitore che ostacola il diritto di visita dell’ex coniuge

20 gennaio, 2021

La Corte di Cassazione (con sentenza n. 1564/2021 del 28 ottobre 2020 e depositata il 14 gennaio scorso) ha confermato la condanna di una madre che ostacol... (Di più)

Pensioni anticipate senza penalizzazioni

16 aprile, 2015

Niente penalizzazioni per chi andrà in pensione prima dei 62 anni, fermo restando il requisito dell’anzianità contributiva. L’Inps, tramite la circolare n. 74 del 10 aprile 2015 ... (Di più)

Assegno all'ex coniuge: cosa cambia con il Covid?

18 maggio, 2021

La pandemia, come ormai è ben noto, ha investito tutti i settori, anche quello dei divorzi e delle separazioni. Sono diversi i casi in cui l'emergenza sanitaria ha impli... (Di più)

Nozze gay, no alle trascrizioni

09 novembre, 2015

Il matrimonio tra persone delle stesso sesso contratti all’estero non possono essere trascritti in Italia e, dunque, tutte le trascrizioni già effettuate nel nostro Paese sono da conside... (Di più)

Maternità surrogata, la CEDU stabilisce il riconoscimento dei genitori

14 giugno, 2019

Deve essere riconosciuto il diritto ad avere entrambi i genitori al bambino che nasce attraverso la maternità surrogata in un Paese in cui tale pratica è legale. ... (Di più)