Diritto bancario e assicurativo, Diritto penale societario, Geologia, Mediazione finanziaria, Diritto tributario, Architetti, Diritto dell`informatica e Consulenza finanziaria

Tassi usurari, vale il cumulo tra gli interessi corrispettivi e di mora?

08 novembre, 2019

La Terza Sezione civile della Corte di Cassazione, con la recente sentenza 26286/2019 depositata in data 17 ottobre 2019, torna ad affrontare il tema del &... (Di più)

Impugnazioni contro l’Agenzia delle Entrate

13 giugno, 2016

Solo dal 2012 al 2015 si sono verificati ben 628 suicidi e 384 tentativi di suicidio a causa della crisi economica che ha travolto molti contribuenti che sono falliti o che hanno perso il lavor... (Di più)

Accertamento fiscale anche al dipendente

12 gennaio, 2016

Anche il dipendente può evadere. Potrebbe essere più difficile, ma non impossibile. Per questo l’Agenzia delle Entrate può effettuare controlli ed emettere avvisi di accertamento anche a... (Di più)

Banche in crisi? Pagano anche i correntisti…

11 settembre, 2015

L’Italia ha appena recepito, anche se con un po’ di ritardo, quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2014/59/Ue in ambito di risanamento e risoluzione del settore creditizio e degli intermedia... (Di più)

Come recuperare i crediti dai debitori insolventi?

21 aprile, 2015

Il recupero crediti in Italia è più complesso e articolato che in Grecia e in Romania. Il tempo medio di incasso di un credito da debitori insolventi ... (Di più)

Cambiali non pagate: cosa fare?

24 gennaio, 2020

La cambiale è una promessa di pagamento che si materializza in un titolo del creditore, il quale presta una certa somma di denaro al debitore che dovr&agrav... (Di più)

La Consob non vigila bene? Può intervenire il Tar!

20 maggio, 2015

La Consob non vigila come dovrebbe? Ci pensa il Tar a ordinarle di farlo. La Corte di Cassazione è intervenuta in merito affermando che il Tribunale Amministrativo Regionale ha il potere di int... (Di più)

Lavoratori impatriati: agevolazione direttamente in dichiarazione dei redditi

14 febbraio, 2020

Con la risposta a interpello n. 59 del 13 febbraio 2020, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito come, in relazione alle modalità di fruizione del beneficio concesso ai lavoratori impatria... (Di più)

Banche fallite: ok del Senato

13 giugno, 2016

Dopo che il governo Renzi ha incassato la fiducia al Senato sul decreto banche con 169 voti favorevoli e 70 contrari, ora il provvedimento deve passare al vaglio della Camera dei Deputati per il via l... (Di più)

Lascia la tua recensione!