Assicurazioni, Medicina del Dolore (Terapia del Dolore), Diritto amministrativo, Diritto del lavoro, Architetti e Consulenza per la sicurezza sul lavoro, aziendale e ambientale

Assegno alle neo mamme da 900 euro?

23 ottobre, 2014

In attesa del via libera del Quirinale e della Commissione Europea, la bozza di Legge di Stabilità 2015 è nel mirino di indiscrezioni e annunci. Uno di questi riguarda il probabile bonus bebè p... (Di più)

Ok al reddito di inclusione, fino a 485 euro al mese

05 settembre, 2017

Sarà attivo dal prossimo 1° gennaio 2018 il nuovo REI, il reddito di inclusione, che sostituisce il Sia, cioè il sostegno all'inclusione attiva. Il Rei è un sostegno finanz... (Di più)

Polizia di Stato: bando per 320 posti ma non per tutti (forse…)

11 gennaio, 2016

Nella Gazzetta Ufficiale (4^ Serie speciale "Concorsi ed esami") del 22 dicembre 2015 è stato pubblicato il concorso pubblico, per esami, per il conferimento di 320 posti di allievo vice ispettore ... (Di più)

Inail, indennizzi anche per infortuni in itinere in `bici`

06 luglio, 2016

In nome di una maggiore attenzione all’ambiente e di nuovi modelli di mobilità a minor impatto ambientale, il Governo ha modificato le regole in materia di indennizzi per infortuni in itinere avven... (Di più)

Parcometro: niente multe se si "sfora"

27 marzo, 2014

“E’ un problema di cambio di mentalità”, ha dichiarato il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, che ha affermato il principio in base al quale non sarebbe giusto multare il citt... (Di più)

Salvi i test di medicina

04 novembre, 2014

Fino a ieri, la soluzione più scontata sembrava essere quella di ripetere i test di ammissione per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina e per l’area clinica. Oggi, invece, il M... (Di più)

Assicurazione viaggio anti-Covid: aumento delle stipule e clausule contrattuali

24 marzo, 2021

Se in epoca pre-pandemia le assicurazioni sui viaggi sembravano una spesa superflua oggi, invece, sono sempre più richieste. Il ... (Di più)

Caporalato: ora è legge

19 ottobre, 2016

La Camera ha approvato in via definitiva con 336 voti a favore e nessun voto contrario la nuova legge contro il caporalato. Il disegno di legge era passato quasi con l’unanimità anche al Senato... (Di più)

Autovelox anche in città e “strada urbana ciclabile”: la mini-riforma del CdS

10 settembre, 2020

Il Decreto Semplificazioni, così come è stato approvato dal Senato il 4 settembre scorso, introduce alcune novità al Codice della Strada. Ora ... (Di più)

Decreto semplificazione 2020, cosa prevede

07 luglio, 2020

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella notte del 6 luglio 2020 l’atteso “Decreto semplificazione”, il decreto-legge che “misure urgenti pe... (Di più)